Morgan parla della sua storia con Asia Argento: “Litigavamo sempre”

Morgan ha parlato della sua precedente e tormentata storia d’amore con l’attrice e regista Asia Argento al programma di Rai3, La mia passione. L’ex giudice di X Factor e la figlia del celebre regista di film horror, Dario Argento, sono stati insieme dal 2000 al 2006 e nel 2001 hanno dato alla luce Anna Lou. Ma quegli anni sono stati molto intensi e travagliati per l’ex leader dei Bluvertigo.

Asia Argento e Morgan insieme – Foto: Twitter

“In quel periodo non mi rendevo conto di niente – ha confessato Morgan -, perché stavo malissimo a causa dell’amore. Sono arrivato a pesare 45 chili, non mangiavo, mi buttavo sul pavimento e ci restavo per giorni e giorni senza fare nulla. Ero disperato. Litigavamo sempre, tutti i giorni. E per cosa poi? Per amore”.

Per Asia Argento è un periodo davvero buio e nerissimo. Lo scandalo Jimmy Bennett denunciato dal New York Times ha scatenato una raffica di polemiche e critiche a livello internazionale, oltre alla scomunica ufficiale delle altre paladine del #MeToo. La famosa attrice, regista e conduttrice tv Asia Argento ha rinunciato al ruolo di co-curatrice del festival Le Guess Who?, festival di musica indie e di avanguardia dei Paesi Bassi, ed è stata esclusa come giudice da X Factor 2018.

Intanto il suo nuovo legale, Mark Jay Heller, ha inviato una nota a PageSix: “La mia cliente è stata una delle pioniere del movimento #MeToo, e il suo coraggio nell’opporsi ad Harvey Weinstein, che ha accusato di stupro, ha ispirato molte altre donne ad uscire dall’ombra. Asia sostiene che tutte le vittime, che abbiano o meno condotto una vita immacolata, dovrebbero avere il coraggio di farsi avanti e di non temere che l’abuso che denunciano venga deviato da dinamiche discutibili appartenenti al loro passato. Venendo a mancare questo – ha proseguito -, molti predatori sessuali eviterebbero di essere perseguiti perché le loro vittime avrebbero troppa paura di denunciare. Anche se l’articolo pubblicato dal New York Times il 20 agosto scorso suggeriva che avesse abusato sessualmente di Jimmy Bennett, questo non è mai avvenuto. Il suo rapporto con Bennett non è mai stato di natura sessuale, si è trattato piuttosto di un’amicizia a distanza durata molti anni. E alla fine si scoprirà che è stata Asia ad essere aggredita».