A Venezia fischi per il nudo integrale di Monica Bellucci

Il tanto atteso nudo integrale di Monica Bellucci non entusiasma Venezia : il pubblico fischia e parte anche qualche risata. Grande flop a Venezia per uno dei film in gara più chiacchierati del momento “Un été brûlant” di Philippe Garrel presentato come un vero e proprio “Film Scandalo” rivelatosi in realtà piuttosto scadente e addirittura quasi ilare. Un vero e proprio insuccesso quello di Garrel che sembra non aver entusiasmato davvero nessuno, suscitando piuttosto reazioni a dir poco negative, sia nel pubblico che nella critica. Un duro colpo questo anche per la bella Monica che con il suo nudo integrale non ha colpito, stavolta, l’animo dei suoi spettatori.

Il nudo integrale di Monica Bellucci sembra quasi non esserci stato, pochi secondi appena  resi ancora più sterili da un gioco di prospettive che hanno mascherato la statuaria attrice la cui performance artistica è stata fortemente critica da coloro che hanno guardato il film. Un été brulant, questo il nome della pellicola che avrebbe dovuto far arrossire gli ospiti della laguna, narra della storia d’amore tra la figura del giovane pittore Frédéric, interpretato dall’affascinante e maledetto Luis Garrel, figlio del regista, ed Angele, una donna matura anagraficamente molto più grande di lui. La sceneggiatura si arricchisce altresì dell’intreccio amoroso di un’altra coppia rivissuto attraverso un lungo e destabilizzante flashback.

Commenti tutt’altro che positivi hanno accompagnato la proiezione di Film che sembra aver annoiato la platea grazie ad una sceneggiatura fondamentalmente povera e poco elaborata, la cui lentezza dei dialoghi a tratti scadeva perfino nella più terrificante ilarità. Gli attori a quanto pare non sono stati da meno, e le  loro performance non hanno convinto proprio nessuno. Un brutto momento questo per l’attrice Italiana trapiantata in Francia che ha dovuto fare i conti, oltretutto, con l’enorme successo riscosso dalla pellicola di Croneberg proiettata solo poche ora prima.

WebWriter