Abel Ferrara:”Madonna pessima attrice”

Abel Ferrara nasce nel Bronx e non ha certo una vita facile fin quanto non stringe amicizia con Nicholas St.John e da lì inizia un lungo percorso che lo introduce nel settore del cinema, realizzando da subito importanti cortometraggi.  Nella sua carriera oggi possiamo solo annoverare grandi successi che lo hanno reso uno dei nomi maggiormente noti in ambito cinematografico e quest’anno a Locarno ha avuto modo di ritirare un importante riconoscimento dato dal Festival del cinema.

Il regista si è messo a nudo raccontando cosa oggi il cinema è diventando e sottolineando come lui possa detestare l’arrivismo che oramai dilaga in questo settore dove la fama e i soldi sono sempre messi al primo posto. In questa lunga chiacchierata ha raccontato molti aspetti professionali citando anche Madonna, con la quale’seppur ha avuto il piacere di lavorare, è una pessima attrice’. Una frase che senza dubbio sottolinea che Madonna non ha affatto speranza nel ruolo di attrice, indiscussa come cantante, per Abel Ferrara è senza dubbio poco ‘competente’ in questo settore. Si tratta della parole di un autorevole regista che ne ha fatto di strada e di talenti e meno talenti ne ha visti davvero tanti, quindi davvero Madonna ha subito un giudizio piuttosto negativo.

Se ne farà una ragione e continuerà ad entusiasmare il suo pubblico con i suoi spettacoli show. La sua di reazione non è nota ma probabilmente non l’avrà presa bene anche se ovviamente avrà la consapevolezza che il suo lavoro principale, oramai da sempre, è fare la cantante e non l’attrice. Essere attori vuol dire studiare e amare quel lavoro, come accade per ogni settore e certo non ci si può improvvisare, anche se si hanno delle buone doti occorre comunque lavorarci sempre e spesso anche duramente. Madonna è perfetta come cantante ma forse, come dice Abel Ferrara, la sua recitazione lo è un po’ meno.

WebWriter