Adele: gravi problemi alle corde vocali

Adele corde vocali

E’ una delle cantanti più amate del momento e anche quella di maggior successo, ma Adele sta rischiando di veder sfumare la sua carriera già gloriosa. La cantante inglese ha infatti dei gravi problemi alle corde vocali che l’hanno costretta ad annullare tutti i concerti di questo fine 2011. Una notizia che ha sconvolto non poco tutti i fan di Adele e che purtroppo porterà la cantante a stare fuori dalla scena musicale per un bel pò di tempo. I primi problemi alle corde vocali si erano già palesati a gennaio di quest’anno, poi il tour ha ancor di più indebolito la sua voce, costringendola allo stop.

La diagnosi dei medici è stata come un fulmine a ciel sereno: emorragia alle corde vocali. E’ quindi necessaria un’operazione, che avverrà tra pochissime settimane, non si può più aspettare. Adele: gravi problemi alle corde vocali. La cantante non è sicuramente serenissima, anche se i medici le hanno garantito che la sua voce non cambierà e potrà sicuramente ritornare a cantare. Il problema è che dovrà stare ferma per un bel pò e non sarà di certo semplice, visto che questo è il periodo di maggior successo per Adele. La salute però deve essere messa sempre in primo piano e non si può rischiare di distruggere un talento del genere. I fan intanto si sono dimostrati molto solidali con la cantante inglese, ovviamente sempre attraverso i vari social network con link dedicati alla grande Adele.

In queste ultime ore è addirittura emersa la notizia che si potesse trattare di un cancro alla gola, ma non è arrivata alcuna conferma, sembra insomma esser stata subito esclusa tale ipotesi. E’ sicuramente difficile per una cantante subire un’operazione alle corde vocali, lo strumento che le garantisce di sopravvivere, al momento l’unica fonte di guadagno. Adele però sta cercando di non abbattersi, certo ci sono dei gravi problemi alle corde vocali, ma la cantante è comunque ottimista e tra qualche mese ritornerà a fare musica, conquistando di nuovo le vette delle varie classifiche musicali.

WebWriter