Alessandro Gassman sbotta sui social: “Un’invasione” | Utenti sbigottiti
Alessandro Gassman è sempre molto attivo e diretto sui social network: questa volta ha sbottato su Twitter.
Alessandro Gassman è uno degli attori più famosi e popolari del cinema italiano. Figlio d’arte del compianto attore e regista Vittorio Gassman e dell’attrice francese Juliette Mayniel, Alessandro è molto amato da diverse generazioni.
Durante la sua brillante carriera ha recitato in diversi film e serie tv di successo, tra cui Il bagno turco di Ferzan Ozpetek del 1997 e Caos calmo del 2008, dove interpreta la parte del fratello del protagonista interpretato da Nanni Moretti. Grazie a quest’ultimo ruolo ha vinto il David di Donatello per il miglior attore non protagonista, il Ciak d’oro, il Nastro d’argento e il Globo d’oro della stampa estera.
Con un passato da modello iconico (memorabile il suo calendario senza veli del 2001 per la rivista Max), Gassman viene spesso scelto come testimonial per spot pubblicitari oltre a partecipare a diversi programmi tv, tra cui Le Iene di Italia 1.
Per quanto riguarda la sua vita privata, l’attore e regista romano (età 58 anni) è felicemente sposato dal 1998 con l’attrice Sabrina Knaflitz, dalla quale nello stesso anno ha avuto un figlio, Leonardo, detto Leo.
I post social al vetriolo dell’attore
Il papà vip del giovane cantautore Leo Gassman ama commentare senza peli sulla lingua e con grande disinvoltura tutto ciò che succede a livello politico e di attualità nel nostro Paese sui suoi profili social, in particolar modo su Twitter.
Spesso e volentieri si è scontrato contro hater e diversi personaggi famosi del jet set nazionale proprio sul noto sito di microblogging. I suoi tweet, spesso al vetriolo contro i politici italiani, finiscono nel mirino di altri artisti. Indimenticabile la querelle social tra lui e il cantante Enrico Ruggeri.
Un’invasione pazzesca
Uno degli ultimi post social dell’attore e regista romano riguarda proprio la Capitale. È ‘sbottato’ su Twitter, lasciando molti utenti davvero sbigottiti e increduli: “Un’invasione”. Che cosa è successo? Perché Alessandro si è lasciato andare a simili esternazioni?
Ma questa fiumana, questa ininterrotta valanga di turisti a Roma che occupano ogni anfratto del centro storico e siti archeologici è sempre stata così? Anche prima del covid? Io non ricordo una invasione simile. Contento per ristoratori e chi lavora nel turismo, ma davvero tanti.
— Alessandro Gassmann 🌳 (@GassmanGassmann) May 7, 2023
“Ma questa fiumana – ha cinguettato l’attore -, questa ininterrotta valanga di turisti a Roma che occupano ogni anfratto del centro storico e siti archeologici è sempre stata così? Anche prima del Covid? Io non ricordo una invasione simile. Contento per ristoratori e chi lavora nel turismo, ma davvero tanti”. Come sempre il suo post social ha lasciato esterrefatti diversi followers, ma al tempo stesso ha creato un dibattito sull’argomento facendo registrare in pochissime ore 230mila visualizzazioni e quasi 2mila like.