Alessio Boni vuole metter su famiglia: “Vorrei un figlio”

Alessio Boni è uno degli attori più apprezzati e desiderati dalle donne italiane. Il protagonista di numerose fiction tv di successo è attualmente single, ma non vede l’ora di metter su famiglia. L’intrigante attore di numerosi e famosi film, tra cui In un posto bellissimoLa ragazza nella nebbia, ha rivelato il suo grande sogno al settimanale Gente: metter su famiglia e diventare papà per la prima volta!

Alessio Boni – Foto: Facebook

“Ho vissuto in una famiglia al maschile – ha detto Boni -, con mio padre e due fratelli (Andrea, ex sacerdote, e Marco, che lavora per l’attore, ndr). Ma il cuore e il traino di tutto sono state mia madre Roberta e mia nonna Maddalena, due donne straordinarie. Con la nonna sono cresciuto – ha sottolineato Alessio -, mentre i miei genitori portavano avanti la nostra azienda di piastrelle: mi raccontava che quando era giovane si cucinava per gli uomini e lei mangiava in disparte, con i figli. E stiamo parlando di meno di 100 anni fa”.

Lui è rimasto in ottimi rapporti con tutte le sue ex fidanzate, anche con quelle con cui è finita male: “Con il tempo, rimane solo il bene che ci si è scambiati”.

Il suo sogno di metter su famiglia spera presto di realizzarlo: “La vorrei tanto. E mi manca anche un figlio. Anzi, una figlia. Non mi dispiacerebbe avere una femmina. Sarebbe un bel confronto con lei”. Al tempo stesso vorrebbe adottare un bambino. “Mi piacerebbe adottare un bambino – ha detto Boni -, indipendentemente dal mio stato civile. Ci sono tante situazioni di sofferenza e disagio: questi ragazzi starebbero meglio anche se venissero affidati a un single, che deve comunque affrontare i test psicoattitudinali e i controlli del caso. Ci sono stati tanti momenti, tanti posti in cui mi sarebbe piaciuto fermarmi e prendermi cura di qualcuno, ma mi sono sempre frenato”.

Il protagonista della fiction Di padre in figlia, in cui veste i panni di un produttore veneto di grappa degli anni Cinquanta Giovanni Franza, ha parlato anche del suo nuovo ruolo: “Non mi piace interpretare ruoli lineari, preferisco le sfaccettature, io stesso sono un inquieto”.

Redazione-iGossip