Alluvione nord Italia: 6 morti

Alluvione nord Italia

Situazione ancora molto difficile nelle zone del nord Italia colpite dalla tremenda alluvione di questi giorni. E’ stato accertato per il il momento il numero delle vittime, salito a sei, ma restano ancora da cercare ben otto dispersi. Le speranze di trovarli vivi ci sono, ma è difficile che siano riusciti a sopravvivere in questa lava di fango e pioggia che ha travolto praticamente tutto. I paesini delle Cinque Terre, nello spezzino, sono stati praticamente spazzati via. Monterosso non esiste quasi più e molti di questi paesini sono raggiungibili solo per via mare.

Una situazione di grande disastro, i danni ammontano ad oltre novanta milioni d ieuro, una cifra esorbitante. Le forze della natura quando si scatenato sono a dir poco travolgenti, portando distruzione ovunque. La zona di La Spezia, in Liguria, è quella che ha dovuto affrontare i maggiori problemi per questa tremenda alluvione, sono in effetti quattro le vittime provenienti da questa provincia. Per rendere l’idea di quanto quest’alluvione sia stata potente, vi mostriamo un video della bellissima Monterosso, il paesino faro delle Cinque Terre, un vero e proprio patrimonio naturale della nostra Italia che è stato completamente spazzato via da detriti di fango e pioggia. Le strade si sono trasformate in torrenti d’acqua fangosa e guardate con attenzione anche quanto sia profondo questo fiume in piena.

Immagini che sicuramente ci lasciano senza fiato, sarà difficile fa ritornare la normalità in queste zone. Tra l’altro molti paesini, tra cui proprio Monterosso, sono assolutamente isolati senza luce, gas o acqua potabile. Non è stato ancora possibile ripristinare queste funzioni primarie importantissime. Gli sfollati al momento ammontano a circa 350, tutti accolti in case di amici, palazzetti dello sport, scuole, insomma la situazione resta di grande allerta. Alluvione nord Italia: sei morti, ma il bilancio potrebbe aumentare in queste ultime ore. Si sta scavando giorno e notte tra le macerie di fango per poter ritrovare le persone scomparse.

Alluvione nord Italia

WebWriter