Amadeus invita i figli a lasciare l’Italia

foto-amadeus

Amadeus lancia un accorato appello ai suoi figli chiedndogli di abbandonare l’Italia se vogliono trovare delle buone occasioni. Il presentatore da poco si è risposato con Giovanna Civitillo, conosciuta sul set de l’Eredità, e ha due figli da una precedente relazione.”Giovanna è felice se io sono felice. La trovo bellissima” ha spiegato Amadeus “Lo era quando aveva 25 anni e da quando è diventata mamma lo è ancora di più. Ma oltre alla bellezza ho sempre apprezzato di lei il fatto che sia una donna forte, solare e positiva. Io ho più sbalzi d’umore, posso avere momenti di grande felicità alternati ad altri meno brillanti e di isolamento, mentre lei è costantemente positiva. E’ Giovanna la locomotiva della nostra famiglia’”.

Amadeus ha rivelato di essere preoccupato per i figli “Mi preoccupo molto perché questo bellissimo Paese, che veramente potrebbe essere ricchissimo per tutte le bellezze e risorse intellettuali che ha, continua ad essere devastato dalla politica, dalle tasse, dalla burocrazia, dalla furbizia, dalla mancanza di meritocrazia e dall’impunità, oltre che da leggi a volte inique” ha spiegato

“E non è un caso che chi decide di emigrare , siano essi artisti, ingegneri, ricercatori o quant’altro, trovi poi all’estero la possibilità di far fiorire creatività e genialità tipiche italiane. Faremo in modo che i nostri figli imparino due o tre lingue e siano al passo con i tempi attraverso una buona istruzione e l’uso della tecnologia. Questa è l’unica strada perché, qualora le cose in Italia non dovessero cambiare drasticamente, possano avere la possibilità di trovare un lavoro all’estero, dove sicuramente il merito vale più di noi’”

valentina