Amici 10 : Diana e Alessandro Titolari Canto

amici 10Diana Del Bufalo è chiamata di fronte alla commissione per sostenere il suo esame, e con lei viene anche chiamato Alessandro un altro aspirante che ,però non sapeva di dover sostenere l’esame, che ha come voto contrario quello di Vessicchio. Inizia Diana con il sostengo di Maria Grazia Fontana, Grazia Di Michele e Rudy Zerbi, contro la cantante Parisini e Jurman. Il primo brano è At Last di Etta James.

I commenti dell’esecuzione abbastanza irrilevanti, unica nota colorata il commento della conduttrice Maria De FIlippi sull’abbigliamento della ragazza:: “Mi fa impressione vedere la maglietta dentro la gonna…”.
 
E’ il turno di Alessandro Paparusso che presenta un suo pezzo dal titolo Non Piangere. Diana è chiamata nuovamente a cantare e la commissione esterna chiede che la cantante si esibisca sulle note del brano Gelosia. Buona esibizione e va in onda la pubblicità.

Si passa poi al giudizio dei ballerini esaminati durante la settimana appena trascorsa. Tutti i componenti della squadra danza sono risultati sufficienti. La Celentano però, chiede che ballerina Giulia Paeselli possa esibirsi davanti ai membri esterni durante la diretta. La commissione esterna della quinta puntata è stata la seguente : Francesca Bernabini di Danza Sì, Anna Prina, Lara Martelli insegnante di danza contemporanea all’Università di Berlino. Per la Bernardini Giulia è da 6 , la Prima da 7 e la Martelli 6. La sufficienza è stata ottenuta.
 
Andrea Condorelli viene chiamato ad esibirsi per volere della maestra Alessandra Celentano. La coreografia è una variazione di Portal .6 per la Bernadini , 7 per la Prina e la Martelli. La sufficienza è stata ottenuta anche per lui.
 
Si prosegue con l’esame di Diana. Terzo pezzo per la cantante che questa volta presenta il brano già preparato con i maestri della scuola Woman in Love. Diana Del Bufalo è una nuova titolare di Canto di Amici 10.

Alessandro è nuovamente, chiamato ad esibirsi. Il cantante accompagnato al piano da Luca Jurman esegue un pezzo di Micheal Jackson. Per Alessandro solamente due pezzi,Maria infatti,spiega al pubblico che tutta la commissione ad eccezione di Vessichio era tutta favorevole all’ingresso di Alessandro nella scuola.

Parola alla Commissione e si comincia proprio dal maestro Vessicchio: “Le settimane di scuola mi hanno fatto vedere dei passi avanti e questa tua ultima prova per me è stata decisiva”. Per il maestro è SI. Per i discografici Massara,Menci,Balestra,Brando,Alboni è SI; Per la stampa ,Dondoni Lanfranchi e Giordano è SI.

Alessandro Paparusso è un nuovo titolare di Canto di Amici 10

WebWriter