Amy Winehouse 28 anni, video Body and Soul con Tony Bennett

Amy Winehouse oggi avrebbe 28 anni: video duetto inedito con Tony Bennet

Morta in giovane età nel mese di marzo, Amy Winehouse oggi avrebbe compiuto 28 anni. Pochi giorni prima di morire, la giovane cantante dall’anima soul-jazz registrò un video in cui eseguiva un duetto con il maestro Tony Bennett. Sulle note di “Body and Soul”, una delle pietre miliari della storia del jazz, Amy e Tom si esibiscono in giochi canori e musicali davvero sconvolgenti. Il brano postumo è stato divulgato dalla tv americana della musica, MTV, per ricordare l’artista inglese nel giorno del suo compleanno. La cantante pop dal talento innato era immersa in un ambiente senza regole che le ha fatto perdere prematuramente la vita. Proprio per questo, molto materiale è rimasto inedito e, forse, un giorno, molti di questi brani saranno divulgati per ricordare la cantante “maledetta”.

Amy Winehouse ritorna in tv con un video inedito di un duetto con Tony Bennett. La giovane cantante viene festeggiata con questo brano postumo, per i suoi incompiuti 28 anni. Il brano “Body and Soul” era stato registrato nei leggendari studi londinesi di Abbey Road e le voci emozionanti dei due artisti hanno garantito un risultato davvero sorprendente. Surreale, emozionante, struggente l’esecuzione della canzone che non ha nulla a che vedere con gli ultimi disastri live. Il video del duetto rappresenta l’ultima registrazione in studio della cantante. Il maestro Bennett era davvero orgoglioso di cantare insieme all’artista che proprio lui consacrò al successo, dopo la consegna del suo primo Grammy Award.

Oggi avrebbe 28 anni: Amy Winehouse è morta ma non per questo scompare dalle scene mediatiche. Spopola sul web il video del duetto con Tony Bennett, che esce in versione postuma per ricordarla nel giorno del suo compleanno. Un lavoro magistrale di arte canora dove anime soul e jazz si fondono in un intreccio di voci davvero suggestivo. Sentire cantare insieme un mito della musica americana insieme alla cantante maledetta fa davvero accapponare la pelle ed i fans di tutto il mondo vanno in delirio. MTV trasmettendo questo capolavoro musicale ha davvero reso degna di memoria l’anima in musica di Amy, che resterà per molto tempo nelle nostre menti.

WebWriter