Amy Winehouse duetta con Tony Bennet

amy winehouse torna con un brano postumo il giorno del suo compleanno

Oggi Amy Winehouse avrebbe festeggiato il suo 28° compleanno. E arriva oggi un brano postero che la vede duettare con Bennet., ultimo baluardo della vecchia scuola soul, quella di Frank Sinatra. La canzone è stata registrata nello scorso marzo negli Abbey Road Studios di Londra e ha titolo Body and Soul’. Per adesso sarà scaricabile solo sul web, su iTunes per la precisione, ma  farà parte dell’album ‘Duet’s II’ con il quale il cantante festeggia i suoi 85 anni. Che uscirà il 20 settembre.

Un bel rapporto quello tra Bennet e Amy Winehouse. L’ottantacinquenne parla così dell’artista scomparsa: “Amy era una delle artiste più determinate e professionali con cui abbia mai collaborato, piena di talento e molto spontanea. Questa sensazione si percepisce in ogni nota che canta in “Body And Soul”. Io e tutte le persone presenti siamo rimasti molto colpiti dalla sua interpretazione”. I soldi ricavatoi dalla vendita del brano si itunes andranno in beneficienza per la fondazione Amy Winehouse che si occupa di aiutare i bambini in difficoltà o con problemi di salute., voluta dalla famiglia dell’artista prematuramente scomparsa.

Felici i fan della cantante che sono ancora sconvolti dalla perdita della loro beniamina. Il padre, Mitch Winehouse, racconta l’entusiasmo della figlia in questo progetto. “Era entusiasta di poter duettare con un baluardo della musica jazz”. “Non vedeva l’ora che i suoi fan ascoltassero il brano” continua il padre nella commozione, “Credo che questo sia l’omaggio più appropriato in questo momento così difficile“. Tony Bennet ha detto che Body and Soul, scritta dal compositore Johnny Green è una delle più belle canzoni di sempre e che gli ricorda la sua gioventù tra i locali jazz di New York.

La perla di questa interpretazione, cioè il video della registrazione, andrà in onda oggi sul canale di musica MTV. Per ricordare la grande Amy

WebWriter