Amy Winehouse, Video postumo con Tony Bennet su MTV

Domani su Mtv Video postumo inedito di Amy Winehouse e Tony Bennet, nuovo singolo Body and Soul

Dopo mesi di silenzio musicale alla morte di Amy Winehouse, domani potremo rivederla in un video postumo del singolo Body and Soul che sarà trasmesso su MTV. La cantante trasgressiva britannica, regina del nuovo mondo del pop ritornerà in gran stile seppur non dal vivo, purtroppo. Amy, morta a causa di un’overdose di droga e alcol ha causato una grave perdita per il mondo musicale in generale e soprattutto per l’universo del jazz-soul. Mtv trasmetterà un brano inedito che è il risultato di un duetto con il maestro Tony Bennet, una delle ultime grandi voci americane dopo la morte del mitico Sinatra.

Amy Winehouse ritornerà sugli schermi televisivi con un video inedito su MTV. La televisione americana trasmetterà un duetto dell’eccentrica cantante, morta pochi mesi fa, con una voce americana che ha venduto più di 50 milioni di dischi, il maestro Tony Bennet. Il sorprendente cantante americano con una brava stella sulla Walk of Fame, non ha mai scelto compagni di duetto privi di talento. Ha cantato, infatti, insieme a Billie Holiday, Barbra Streisand e Michael Jackson. Amy non è certo una cantante qualunque. Il brano del video postumo è “Body and Soul”, uno dei pezzi jazz più famosi al mondo.

Il maestro Tony Bennet consacrò Amy Winehouse come stella internazionale, quando le consegnò il suo primo Grammy Award, per il miglio album dell’anno. Questo video postumo che li vede duettare insieme sarà un vero trionfo di ascolti per MTV. Il maestro in un’intervista ha dichiarato che durante l’incisione del brano, la cantante britannica cantò meravigliosamente ma non ha avuto mai l’occasione di complimentarsi come si deve a causa della sua morte precoce e tragica. Un ritorno triste e fatto di suspence e ricordi, quello di Amy. Riascoltare la sua voce sulle note di “Body and Soul” farà davvero accapponare la pelle…Così come diceva la canzone, la giovane pop star era un cuore triste e solo…

WebWriter