Anna Falchi descrive il suo legame speciale con Ischia

Anna Falchi ha descritto il suo legame speciale e particolare con Ischia, dopo essere stata scelta come madrina alla presentazione della decima edizione di Andar per Cantine, che  analizza il rapporto ultrasecolare dell’isola di Ischia con il vino. La star tv e attrice italiana Anna Falchi ha rilasciato un’intervista a Claudio Raccagni per il suo sito in cui ha dichiarato: “Sono molto felice di partecipare ad iniziative legate all’isola di Ischia, che è una delle mie mete preferite da almeno vent’anni. Per la seconda volta testimonial di questa iniziativa, ho accolto con entusiasmo questa riconferma. Ho visitato tante cantine ed ho scoperto luoghi incantevoli davvero”.

Anna Falchi – Foto: Facebook

“Si assaporano gusti e profumi che esaltano la terra e la storia di queste cantine – ha detto la splendida attrice e showgirl, che si è rifatta il seno all’età di 19 anni, al sito del redattore e poeta Claudio Raccagni -, scavate a mano nella roccia 200/300 anni fa. Panorami incredibili e location accoglienti. Le persone che ti accolgono con calore e generosità, pronte a raccontarti la storia, le tecniche antiche e moderne nel fare le vendemmie e gustare quindi il nettare di tanto lavoro! Un’ esperienza unica e incredibile che non mi resta che consigliare a tutti. Italiani e stranieri”.

Per quanto riguarda il recente sisma a Ischia, la compagna di Andrea Ruggieri ha dichiarato: “Di comune accordo, abbiamo deciso infatti di presentare l’evento a ridosso della tragedia proprio per dare un segno di positività, di coraggio e voglia di sostenere l’isola, il turismo (danneggiato gravemente dai media) e stare vicino alle persone che vivono nell’isola e dell’isola. Bisogna continuare a parlarne per non dimenticare e ricordare che Ischia non è solo mare, sole, terme, ma anche tanto altro. Un bel viaggio enogastronomico per esempio è una bella alternativa anche in periodi alternativi alla stagione estiva”.

A presto con nuove news, indiscrezioni e foto su Anna Falchi!