Arisa prima degli album sanremesi più venduti

Arisa

Si è concluso da pochi giorni il Festival di Sanremo, ma è inevitabile che si continui a parlare della kermesse canora soprattutto per i brani ascoltati in questo periodo. Si sa come Sanremo sia importantissimo per chi ha intenzione di vendere dischi e far pubblicità ai propri lavori discografici. Da qui insomma il pubblico inizia ad affezionarsi alle canzoni dei vari artisti in gara e poi a comprarle.

Così se il podio dei singoli più venduti è praticamente lo stesso di quello sanremese, con Emma prima, Arisa seconda e Noemi terza, ci sono delle sostanziali differenze per quel che riguarda la vendita degli album. Qui infatti l’artista sanremese più alto in classifica è Arisa. Con il suo nuovo lavoro discografico, Amami, l’ex occhialuta cantante si è piazzata al terzo posto degli album più venduti della settimana. Una soddisfazione importante per Arisa che negli ultimi anni aveva perso la sua strada, travolta dal vortice della televisione che l’aveva allontanata dalla musica cantata in prima persona.

Sanremo 2012 ha costituito il ritorno in campo discografico di Arisa e da questi dati delle vendite sembra anche che sia molto apprezzato il suo nuovo lavoro. La cantante aveva puntato moltissimo su Sanremo 2012, arrivataci praticamente in extremis e piazzandosi in un’ottima posizione sul podio. Si sa poi che il vero Sanremo lo si vince nel campo delle vendite, è da qui che si può misurare il successo o meno di una canzone e di un cantante.