Arriva il cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina

Vacanze di Natale a Cortina

Uscirà domani nelle sale cinematografiche italiane il nuovo cinepanettone targato De Laurentiis con la regia di Neri Parenti e la sceneggiatura di Carlo ed Enrico Vanzina. Si tratta di Vacanze di Natale a Cortina, pellicola che tende un pò a distaccarsi dai cinepanettoni degli ultimi anni dove soprattutto le mete straniere l’hanno fatta da padrone. Questa volta si è puntato sull’italianità, un ritorno insomma sulle grandi montagne bianche di Cortina, dove pullulano i vip e la gente borghese. Si ritorna in poche parole a prendere in giro questo standard di personaggi, che amano da sempre festeggiare il Natale tra i monti innevati delle Dolomiti.

Le protagoniste assolute, come ogni cinepanettone che si rispetti, restano però le corna, immancabili amiche di viaggio che rendono le varie storielle più intriganti e divertenti. I protagonisti di questa pellicola sono sempre Christian De Sica e Sabrina Ferilli, la nuova coppia solida dei cinepanettoni. C’è da notare infatti come il simpatico De Sica non sia più affiancato ad un compagno di merende. Per anni è stato l’amico inseparabile di Massimo Boldi, poi è subentrato Massimo Ghini, ora si è voluto puntare sulla Ferilli, dandole insomma un ruolo di primario ordine. Ovviamente Sabrina interpreta la moglie di Christian, ma per la prima volta il mattacchione dovrà fare i conti con il tradimento.

Questa volta infatti sarà il personaggio di De Sica a subire le corna della moglie, una situazione che sconvolgerà non poco l’uomo. Ovviamente anche lui tradirà la moglie, ma non riuscirà a superare lo smacco di avere le corna e lo scoprirà proprio durante le vacanze di Natale a Cortina. In questa storia coniugale, subentreranno poi le vicende di alti personaggi di contorno interpretati da Ricky Memphis, alle prese per la prima volta con un cinepanettone, Giuseppe Giacobazzi, Dario Bandiera, Valeria Graci e altri vip che hanno dato una mano con dei cameo.

WebWriter