Boogie Boogie Man : Il Nuovo Disco Di Pino Daniele

Esce oggi nei negozi di dischi l’ultimo lavoro discografico di Pino Daniele, “Boogie boogie man“. Il cantautore napoletano ci propone una rivisitazione di suoi vecchi brani di successo duettati con grandi artisti come Mina, Mario Biondi, Franco Battiato e anche il rapper J-Ax.

Un miscuglio di jazz e quella melodia partenopea che rendono Pino Daniele unico nel suo genere. Il titolo alquanto particolare sta ad identificare non solo il blues, ma anche l’uomo nero di cui da piccoli eravamo tutti spaventati. Nell’album troviamo anche un inedito, che poi dà il titolo all’album, Pino qui ha tentato di creare una sorta di nuovo sound, un ritmo che mescola il passato al nuovo, con una facilità estrema.

L’album già prelude al successo, grazie non solo alla grande musica di Pino, ma soprattutto ai vari duetti che hanno reso ancora più indimenticabili ed emozionanti canzoni che hanno fatto la storia del panorama musicale partenopeo. Pino Daniele non è mai banale, questo è il segreto del suo successo nonostante gli anni continuino a passare.

WebWriter