Box office Italia: Quasi Amici conquista la vetta

Quasi Amici in vetta al box office

Il cinema francese improvvisamente è riuscito a fare un bel salto di qualità grazie alla pellicola Quasi Amici. Il film rivelazione dell’anno, il più visto di sempre in Francia, è arrivato nel nostro Paese senza chissà quale clamore, ma il passaparola ha fatto il suo dovere e Quasi Amici è riuscito a conquistare, dopo qualche settimana di programmazione, il primo posto al nostro Box office.

Un’improvvisa impennata per la pellicola francese che è arrivata a raccimolare ben 7.854.631,79 di euro, dati importanti considerando la poca pubblicità di questa pellicola. Insomma ciò che stupisce maggiormente è che un film del genere, senza grandi attori conosciuti nel nostro Paese, senza provenire dall’ambiente hollywoodiano, sia riuscito incredibilmente a guadagnare la vetta del nostro Box office. Il merito sicuramente va dato ad una storia ricca di sentimento, dove l’amicizia la fa da padrona.

Ciò testimonia ancor di più che quando un film ha qualità può sicuramente ottenere grandi risultati, indipendentemente dalla celebrità del regista o degli attori che lo realizzano. Male invece va al nostro cinema italiano, con il ritorno sui grandi schermi di Ferzan Ozpetek, Magnifica Presenza, che non è riuscito a raccimolare incassi importanti, anzi in questo primo weekend di programmazione ha totalizzato solamente 1.193.815,65, già insomma si può parlare di flop. Arriva invece agli 8 milioni di incassi Posti in piedi in Paradiso di Carlo Verdone, al momento l’unica pellicola italiana che è riuscita ad incassare di più in questo ultimo periodo.

WebWriter