Breaking Dawn Parte 1: primato al botteghino

Breaking Dawn Parte 1

Era più che prevedibile che Breaking Dawn Parte 1 riuscisse a conquistare il primato del nostro botteghino e non solo. La pellicola, che rappresenta la prima parte dell’ultimo capitolo della saga di Twilight, in Italia ha raggiunto i nove milioni di incassi nei primi cinque giorni di programmazione. Un risultato importante, anche se non sembra essere da record come si pensava. Sta di fatto che Breaking Dawn Parte 1 è riuscito lo stesso ad essere il film più visto in questo weekend, ma non solo in Italia. Anche negli Stati Uniti milioni di ragazzine urlanti si sono presentate al cinema per assistere alle scene più interessanti di questa pellicola. In effetti la curiosità di molti riguardava soprattutto il matrimonio tra Edward e Bella, i due innamorati che sono riusciti finalmente a coronare il loro songo d’amore, dopo anni di battaglie e di grandi tormenti sentimentali.

La saga di Twilight è stata indubbiamente una della più seguite nella storia del cinema, c’è questa sorta di amore adolescenziale che sembra impossibile ad aver affascinato non poco milioni di adolescenti in tutto il mondo. La saga ha inoltre una base quasi horror, non dimentichiamo che si parla di vampiri, lupi mannari e gli scontri fisici sono molto importanti. Il tutto però è ovviamente messo in secondo piano dallo scopo finale, ossia dalla concretizzazione dell’amore tra un vampiro e una ragaza umana. Bisognerà ora attendere un altro anno per vedere la conclusione dell’intera saga, intanto Breaking Dawn Parte 1 ha già fatto riscuotere un bel gran successo.

Il primato al botteghino è dovuto senza dubbio non solo alla scena del matrimonio tra i protagonisti, ma anche alla prima notte di nozze tra i due piccioncini, che non ha deluso le aspettative dei vari ragazzini. Più forte è stata sicuramente quella del parto, con una Bella tutta insanguinata che rischia di morire, ma il suo Edward la trasformerà in un vampiro per evitare che ciò accada. Breaking Dawn Parte 1 termina proprio con gli occhi da vampiro di Bella.

WebWriter