Brutto incidente per Rowan Atkinson, alias Mr Bean

Rowan Atkinson ha avuto un tragico incidente, fortunatamente ne è uscito illeso

Rowan Atkinson, alias Mr. Bean, ha avuto un brutto incidente automobilistico nei pressi di Haddon nella parte orientale della Gran Bretagna. L’attore si trovava a bordo della sua potentissima Mc Laren F1 quando, probabilmente a causa della forte velocità, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro un albero. La carambola è continuata fino a che il potente mezzo non ha ‘incontrato’ un palo della luce, che ha definitivamente bloccato la sua corsa. L’auto si è poi incendiata e sono intervenuti i vigili del fuoco locali per domare le fiamme.

Sembra che l’attore inglese, 56 anni, stia piuttosto bene, tant’è che è uscito da solo dalle lamiere contorte della Mc Laren prima ancora che arrivassero i soccorsi. Attualmente si trova ricoverato presso il Peterborough City Hospital dove è in cura per lesioni alla spalla. Sembra comunque che le sue condizioni siano piuttosto buone. L’unica parte interessata dall’incidente è, appunto, la spalla.

Rowan Atkinson non è nuovo a incidenti di questo tipo. Nonostante il personaggio di Mr Bean sia piuttosto impacciato ed imbranato, l’attore è in realtà molto temerario ed ha già rischiato la vita in almeno altri 2 episodi. Una prima volta, nel 1999, ha avuto un brutto incidente sempre in automobile dal quale è uscito miracolosamente sano e salvo, e poi, non contento, nel 2001 ha rischiato di nuovo di morire a bordo di un aereo privato che lui stesso pilotava.

Il bolide della Mc Laren che l’attore ha distrutto è stimato intorno alle 650.000 sterline. Ma il parco macchine di Mr Bean è ben fornito. L’artista è infatti un amante di auto di grossa cilindrata, possiede un parco macchine non indifferente tra cui una Ferrari e una Aston Martin. Inoltre Rowan Atkinson partecipa alle mille miglia a bordo di prestigiose auto d’epoca di sua proprietà.

WebWriter