Calciomercato: derby infuocato tra Milan e Inter per Tevez

Carlos Tevez Milan e Inter

Il calciomercato nostrano sembra essersi tutto ad un tratto infuocato. E’ ormai da mesi che si parla di Carlos Tevez, il calciatore del Manchester City che ha le valigie pronte da un bel pò per lasciare finalmente la Premier League. In tutti questi mesi sono state fatte varie ipotesi sul futuro dell’attaccante argentino, ma nell’ultimo periodo la destinazione più palusibile per Tevez sembrava essere il Milan. Galliani ha avuto contatti diretti con il calciatore, che subito è sembrato d’accordo con la società rossonera, l’unico intoppo è sempre stato quello di convincere il Manchester City al prestito del giocatore con il diritto di riscatto.

La società inglese però vuole subito disfarsi dell’attaccante argentino, ormai messo fuori rosa da un bel pò di tempo. Ecco che quindi la formula del prestito, avanzata dal Milan, non soddisfa appieno il Manchester City. In questa difficile trattativa ha pensato bene di inserirsi Massimo Moratti. Nel pomeriggio di ieri c’è stato un vertice di mercato nella società nerazzurra, il presidente ha dato il via all’attacco finale per l’acquisto di Tevez. E’ stato infatti inviato un fax al Manchester City con la proposta nerazzurra: 30 milioni di euro per l’acquisto di Tevez pagabili però in più anni. Indubbiamente l’intervento di Moratti ha un pò rovinato i piani del Milan, che da tempo sta provando a portare Tevez a Milano.

In questo momento quindi si è acceso un derby di mercato davvero molto interessante tra le due squadre milanesi. Fino ad ora l’Inter non si era mai esposta così tanto per l’acquisto di Carlos Tevez, ma ora Moratti ha deciso che questo potrebbe essere il calciatore giusto che gli potrà permettere la grande rimonta in campionato. L’Inter ha vissuto un inizio di stagione disastroso, ma ora non ha più intenzione di fermarsi e vedere Juventus e Milan appaiate al primo posto in classifica sicuramente ha fatto scattare in Moratti quella voglia di competizione sempre più accesa.

WebWriter