Calciomercato: gli ultimi colpi, la Juventus si aggiudica Padoin

Calciomercato Juventus Padoin

Sono ormai le ultime ore di questa sessione del calciomercato invernale e tutte le squadre stanno ultimando gli ultimi colpi necessari per rinforzare le proprie rose. La più attiva sul mercato risutla essere la Juventus che dopo l’acquisto di Borriello e di Caceres si è aggiudicata anche Padoin, centrocampista dell’Atalanta. Il vero obiettivo dei bianconeri è sempre stato però Nainggolan, ma Cellino ha bloccato il calciatore a Cagliari definendolo al momento incedibile. Il mercato bianconero è allo stesso modo anche in uscita ed è arrivato il sì di Iaquinta al Cesena che inizia così una nuova stagione dopo un periodo messo ai margini del mondo del calcio.

Più difficile invece la pista che porterebbe Krasic alla Lazio. Il calciatore serbo è il vero sogno di mercato di Lotito, ma è probabile che possa esser ceduto allo Zenit di Spalletti. La Lazio però, che ha lasciato partire Cissé, sta provando anche a mettere a segno altri colpi come Inzaghi, qui l’operazione è un pò più complicata e Honda, il centrocampista giapponese potrebbe arrivare ad 11 milioni di euro, ma il tempo non sembra essere suffciente per la firma. Sono indubbiamente queste le ore più calde del calciomercato, con procuratori, dirigenti e presidenti alle prese con telefonate lampo per riuscire a chiudere le varie trattative.

Si è mossa sul fronte calciomercato anche l’Inter che ha già preso Guarin dal Porto e attende l’arrivo di Kucka. Preziosi è ben disposto a lasciar partire il centrocampista, che sembrava ormai non interessare più ai nerazzurri. Ora però con la questione Thiago Motta, il PSG si è rifatto sotto nelle ultime ore per l’acquisto del centrocampista nerazzurro, l’Inter deve per forza rinforzare un reparto che sembra essere il vero punto debole di questa squadra. La società nerazzurra vorrebbe anche trovare una punta, si sta trattando Palacio, ma è improbabile che l’argentino venga ceduto dal Genoa.