Calciomercato Inter: Forlan firma, Moratti euforico

Il calciomercato Inter finalmente regala qualche soddisfazione ai tifosi. Diego Forlan ha raggiunto Milano e firmerà il contratto che lo legherà al club nerazzurro probabilmente già domani, dopo le visite mediche. L’attaccante uruguayano, fresco vincitore della Coppa America 2011, è uscito allo scoperto ringraziando il Presidente dell’Inter. Un altro colpo del mercato, quindi, uno dei pochi in entrata. Forlan tenterà di sostituire (compito per niente facile) Samuel Eto’o, trasferitosi al club russo Anzhi (20 milioni di euro a stagione per il camerunense, un contratto milionario e blindato).

Il Presidente Moratti, dopo il colpo del calciomercato Inter, torna ad avere fiducia puntando proprio su Forlan e sull’allenatore Gasperini, dopo le uscite non proprio cordiali nei suoi confronti. Il club nerazzurro ha raggiunto un accordo con l’Atletico Madrid sulla base di 5 milioni di euro. Per il giocatore, invece, un contratto da 3,5 milioni di euro a stagione più bonus. Il dubbio dei tifosi sul nuovo acquisto interista, deriva dalla età avanzata del fuoriclasse Forlan. Eto’o sicuramente offriva maggiori garanzie: non solo goal, anche un atteggiamento da leader in campo e fuori.

Il calciomercato Inter non è ancora finito. Manca davvero poco alla fine della sessione estiva. Moratti regalerà ai tifosi qualche altro colpo, magari più sensazionale ed utile rispetto al “vecchio” uruguayano? I pezzi pregiati del mercato sono sempre più rari: tutti accasati in grossi club, spagnoli ed inglesi in testa. Cosa rimane? E’ ancora aperta la pista che porta a Carlitos Tevez? Siamo sicuri che qualche spiraglio ancora c’è, nonostante le ultime notizie del mercato inglese.

Nel frattempo l’attaccante uruguayano, nella giornata di ieri, ha riservato elogi al Presidente Moratti nella sua ultima conferenza stampa con la maglia dell’Atletico Madrid. All’arrivo successivo all’aeroporto di Linate, l’attaccante è stato accolto da un nutrito numero di tifosi interisti. Il clima è buono, speriamo che la società faccia qualche sforzo in più.

WebWriter