Calciomercato Inter: il club di Moratti su Bale

Gareth Bale, il forte laterale gallese del Tottenham, interessa all'Inter
Il calciomercato dell’Inter risponde al nome di Gareth Bale. Uno dei laterali più forti al mondo potrebbe essere al centro del prossimo mercato, non solo per quanto riguarda le squadre italiane, ma soprattutto per le concorrenti europee.
Il giocatore gallese del Tottenham interessa anche al Milan, quindi potrebbe profilarsi una sorta di corsa a due, big europee permettendo, per aggiudicarsi uno dei giocatori al momento più richiesti sul mercato.
Se lo stesso Bale, fino all’estate scorsa aveva detto di non voler lasciare la sua squadra, adesso sembra aver cambiato idea.

“Sto bene al Tottenham, qui vivo bene e mi diverto, ma un eventuale cambiamento non mi farebbe paura, anzi rappresenterebbe una nuova esperienza per me. I miei rapporti con il club e con la squadra tutta sono ottimi. Se dovessi cambiare, cosa che al momento non credo che succederà, lo farei ovviamente per una grande squadra”.
Tutto sommato, considerando che quest’anno Bale non potrà partecipare a nessun torneo europeo, visto che la sua squadra è fuori sia dalla Champions che dalla Europa League e, inoltre non ha grosse ambizioni in Premier League,  le possibilità di un suo trasferimento  sono più attuali.
Il problema resta sempre  la cifra richiesta dagli Spurs, che si aggira intorno ai 30 milioni di €, una cifra più che ragguardevole, ma il laterale gallese li vale tutti.

Se l’Inter è interessato al giocatore, deve cercare di darsi da fare per tempo, perché la concorrenza delle grandi squadre europee è difficile da battere. Se solo si pensa  alle possibilità economiche dello sceicco Mansour, per esempio, un vero  e proprio pozzo senza fondo al quale attingere milioni di €,  si capisce quanto le speranze dell’Inter di aggiudicarsi il forte laterale gallese siano ridotte al lumicino.
Ma a volte possono giocare, soprattutto nelle scelte del giocatore, altri fattori che spesso sono imponderabili.
Staremo a vedere. Avere un giocatore come Bale nel campionato italiano, sarebbe comunque un bel vedere.

WebWriter