Calciomercato Inter: il nome su cui puntare è Gotze

Mario Goetze, il giovane trequartista tedesco del Borussia Dortmund, obiettivo di Moratti
Il calciomercato dell’Inter si sta focalizzando su  Mario Gotze. Ormai Moratti ha deciso, vuole assolutamente risalire la ripida china delle classifica che mai come quest’anno è decisamente deficitaria.
Dopo, in un certo senso, disastroso mercato estivo, nel quale l’Inter non ha di fatto messo a segno nessun colpo particolarmente interessante, fatta eccezione  forse  per il solo Forlan, anche se fino a questo momento non ha dimostrato di essere quel giocatore che si pensava potesse essere, il patron nerazzurro ha dato mandato a Branca di correre urgentemente ai ripari.

Per gennaio il bravo Ranieri potrebbe poter contare su qualche rinforzo di reale valore, ma ovviamente per far questo, è necessario sacrificare qualche giocatore che ha ancora un certo mercato.
L’obiettivo principale dell’Inter, sembra essere diventato Mario Gotze, giovane trequartista tedesco del Borussia Dortmund, che interessa mezza Europa, un giocatore di  sicuro affidamento.
La concorrenza che potrebbe incontrare il club di Moratti è senza dubbio di quelle che sarà difficile battere, e per riuscire nell’impresa c’è bisogno di poter contare su soldi freschi, soldi che, come detto, potrebbero arrivare dalle eventuali cessioni di Maicon, che anela il Real Madrid, e Sneijder, il solo giocatore nerazzurro ad avere un vero mercato.

Si pensa che per portare Gotze a Milano occorrano almeno 25 milioni di €, cifra che in altri tempi Moratti avrebbe sborsato senza batter ciglio, ma che invece ora gli devono arrivare, in buona misura, dalla cessione di qualche pezzo pregiato.
Sul fronte Tevez, poi, le cose sembra che si stiano complicando non poco. L’Apache,  a quanto dice il suo procuratore, sarebbe intenzionato a restare al City e quindi a trovare il modo di sistemare il rapporto con Mancini. Il motivo di questo cambio di programma sarebbe dovuto al rientro in Inghilterra della famiglia dell’attaccante argentino, il quale, a questo punto, preferirebbe restare dove si trova, piuttosto di cambiare ancora.

WebWriter