Calciomercato Inter : Attaccante rifiuta 20 milioni netti a stagione

Calciomercato Inter, Eto'o a vita!

Calciomercato Inter: Eto’o vestirà nerazzurro a vita! Non sono le sue parole ma a vedere l’offerta che il camerunense ha rifiutato non potrebbero esserci dubbi di sorta. Eto’o all’Inter fino alla fine della sua carriera. E’ questa la notizia più importante di oggi del calciomercato Inter. L’idolo dei tifosi ha rifiutato un’offerta a dir poco stratosferica. L’Anzhi, club russo emergente, che ha disposizione “capitali infiniti”, avrebbe offerto al giocatore 20 milioni di euro netti a stagione!

Si, avete letto bene: 20 milioni netti. Una cifra iperbolica che avrebbe spinto qualsiasi giocatore a partire. Ma non un talento come il camerunense: il calcio, per fortuna, non è solo business. E’ anche “sentimento”. E l’avventura del camerunense all’Inter è stata quella più importante della sua carriera. Eto’o ha conquistato, nell’era del Mou, un Triplete storico, difficile da dimenticare. E l’affetto dei tifosi fa il resto. Il camerunense non parte, qualsiasi sia l’offerta. Per qualsiasi cifra.

L’Anzhi avrebbe offerto 30 (forse 35) milioni al club nerazzurro. Moratti e Branca avrebbero rifiutato all’unisono. Come si fa a privarsi di un campione come Eto’o. Nonostante la sua non più giovane età, l’attaccante è sempre stato decisivo. E’ una macchina da goal e gioca per la squadra, dispensando anche sontuosi assist. Quello di oggi è da considerarsi, senza retorica, un altro importante “colpo” di calciomercato.

I tifosi dell’Inter gradiranno, ne siamo certi. Gongoleranno. Il mercato nerazzurro, tuttavia, deve andare oltre. Non basta l’acquisto importante di Alvarez. Servono rinforzi per competere con il Milan ( e le altre) per la conquista dello scudetto 2011 – 2012. L’urna, inoltre, ha regalato ai milanesi un’autentica sorpresa: il derby alla penultima giornata di campionato. Sarà decisivo per lo scudetto? Senza rinforzi ci crediamo poco!

WebWriter