Calciomercato Inter, Snaijder e Maicon in partenza

Calciomercato Inter, Maicon e Sneijder in partenza

Il calciomercato Inter sembra aperto solo per quanto riguarda le cessioni. Numerose, infatti, sono le voci che vedrebbero in partenza due beniamini dei tifosi: Wesley Sneijder e Maicon! Il tutto si svolgerebbe nell’asse Inter – Manchester (sia sponda City che United). E forse il mercato nerazzurro attende di effettuare cessioni importanti prima di decidere i big, degni sostituti, in arrivo. Perchè se partisse Sneijder l’Inter dovrebbe davvero fare sforzi immani per cercare un giocatore che possa sostituire l’olandese nello scachiere di Gasperini.

Cerchiamo di svelare i movimenti in uscita del calciomercato Inter. Alex Ferguson vuole assolutamente Sneijder. Non è arrivata, ancora, alcuna offerta ufficiale da parte degli emissari del Manchester United. L’olandese, tuttavia, ha come ammiratore l’allenatore più vincente del calcio inglese e, ne siamo certi, il club farà di tutto per accontentare Sir Ferguson, anche a costo di sborsare 40 milioni di euro. L’olandese visto la scorsa stagione non è stato decisivo per l’Inter, anche a seguito dell’infortunio subito.

Moratti e Branca attendono impazienti le mosse del club inglese. Nessun giocatore è incedibile, a detta della società. Quindi se arrivasse un’offerta allettante il Presidentissimo nerazzurro lascerebbe partire il suo pupillo. Sempre a Manchester, sponda City, si vocifera di una richiesta per Eto’o  in cambio della cessione del talentuoso Carlitos Tevez. Ma Eto’o sembrerebbe aver rinunciato a qualsiasi spostamento, dopo aver rifiutato i 20 milioni di euro netti a stagione: vuole restare a vita nerazzurro!

Diverso, invece, è il discorso di Maicon. Il Manchester City preme per averlo. Sarebbe pronta un’offerta economica allettante. Ma Maicon, se dovesse partire, sceglierebbe di raggiungere il suo allenatore preferito, Mourinho, al Real Madrid. Il club madrileno avrebbe pronto un’offerta da 10 milioni di euro (più il giocatore Gago!).

WebWriter