Calciomercato Inter, Sneijder accetta proposta Manchester United

Calciomercato, Inter in fibrillazione: Sneider lascerà i nerazzurri? Secondo alcuni tabloid inglesi il genio olandese sarebbe ad un passo dal Manchester United. Il giocatore, che ha dato un contributo determinante per lo storico triplate sotto la guida dell’eccentrico Josè Mourinho, avrebbe accettato un’offerta contrattuale da parte dei campioni inglesi. Naturalmente la notizia va presa con le molle. Il calciomercato Inter, come quello delle altre big, si gioca sul filo delle indiscrezioni.

Due giorni fa la smentita di un interessamento del club inglese. Oggi, invece, il tabloid inglese Daily Mail, non certo uno dei più autorevoli, lancia la “palla infuocata”. A Sneijder, se fosse confermata la proposta contrattuale, andrebbero ben undici milioni di euro a stagione, cinque in più di quanto ne guadagna attualmente all‘Inter. Ma la possibile partenza di Sneijder, tuttavia, non sarebbe dovuta a questioni strettamente economiche. I giornali d’oltre Manica, infatti, sostengono che l’olandese non si trovi a proprio agio nel gioco richiesto dal neo allenatore Gasperini. Indipendentemente dalle possibili motivazioni, sarà difficilissimo, per il Manchester United, strappare il genio olandese al presidente Moratti. Non basterà certamente la cifra che rimbalza, di giornale in giornale, in Inghilterra, 39 milioni di euro. Un giocatore come l’olandese, per quello che ha dato in passato e per le emozioni che ha regalato ai tifosi nerazzurri, non si puo’ lasciar andar via cosi’.

Calciomercato- Inter cerca sostituto? Comunque vada, la società nerazzurra è già sulle tracce di un possibile sostituto del centrocampista offensivo. Il nome più gettonato è quello di Casmiro, 19 enne giocatore prodigio del San Paolo, del campionato brasiliano. L’Inter dovrebbe sborsare solo 14 milioni di euro per portarlo a Milano, dopo il mondiale under 20 di fine luglio.

In giornata, tuttavia, arriva la smentita di Sir Alex Ferguson sul possibile acquisto di Sneijder: “Sono le solite speculazioni dei giornali alle quali purtroppo sono costretto a rispondere. Ma non c’è niente e non credo che l’Inter sia disposta a venderlo”. “Partita conclusa”? No, siamo appena agli inizi!

WebWriter