Calciomercato Inter: Tevez nerazzurro al 100%

attaccante argentino del manchester cityL’Inter durante la sessione di calciomercato estiva sta cercando in tutti i modi di portare a Milano Carlos Tevez, attaccante argentino del Manchester City, che ha dichiarato a chiare lettere di voler vestire la maglia nerazzurra nel prossimo futuro. La scelta per gli emissari del City è quindi alquanto vincolata, il club inglese non potrà giocare la carta del rialzo, visto che ogni trattativa riguardante altri club verrà certamente respinta. La dimostrazione di questo l’ha data il procuratore del calciatore argentino che solo qualche giorno fa, ha dichiarato che la Juventus ha offerto circa 50 milioni di euro, prontamente accettati dal City ma il giocatore ha negato ogni possibile accordo con i bianconeri.

La volontà di Tevez è quindi sopra ogni decisione del club, la separazione è vicina però la sensazione è che restare un altro anno a Manchester sarebbe per l’argentino una soluzione non così drammatica, anche se l’arrivo di Aguero, ufficializzato ieri, ha chiuso le porte per un eventuale anno da protagonista. Il Manchester City durante la sessione estiva del calciomercato dovrà fare cassa per rientrare della spesa di 45 milioni di euro, quindi l’Apache verrà ceduto anche per una cifra vicina ai 45 milioni richiesti poichè il rischio di una abbondanza così importante in attacco sarebbe un grosso problema sia a livello di ingaggi che di svalutazione dei cartellini.

Il calciomercato dell’Inter quindi si concentra su questo aspetto, i nerazzurri giocheranno al ribasso contando sulla volontà di Tevez, i citizen cercheranno di non mollare la presa ma alla fine il tutto dovrebbe risolversi con un lieto fine. L’accordo dovrebbe arrivare sulla base di 40 milioni di euro, pagati in più soluzioni con eventuali bonus legati alle prestazioni del calciatore in maglia nerazzurra. Se ciò non dovesse accadere uno tra Balotelli e Dzeko potrebbe cambiare maglia forse a Gennaio, poichè i 2 attaccanti titolari saranno Aguero ed uno dei due e l’alternanza non sarà gradita all’escluso di turno quindi questo potrebbe aprire nuovi scenari di calciomercato tirando nuovamente in ballo uno dei due campioni. Al momento si vocifera di un ritorno di Balotelli in Italia ma per il momento si registra solo calma piatta su questo fronte.

WebWriter