Calciomercato Inter: Zarate, Palacio e Sneijder, ore decisive

Ultime ore per il calciomercato Inter. Tante le trattative ancora in corso, sia in entrata che in uscita. Cosa succederà? Il mercato Inter si concentra su tre situazioni ancora aperte. Tre nomi importanti che potrebbero rivoluzionare la squadra della prossima stagione: Zarate, Sneijder e Palacio. L’asse privilegiato è quello Inter – Genoa. Branca e Preziosi tentano l’accordo per l’arrivo di Palacio a Milano. L’attaccante Palacio sarebbe ben disposto a trasferirsi nel blasonato club; ora si cerca solo l’accordo fra le società. Preziosi vuole 10 milioni di euro per cedere l’attaccante; Moratti è disposto a versare nelle casse del Genoa “solo” 8 milioni. La differenza è minima, il trasferimento potrebbe essere concluso prima della chiusura del calciomercato Inter, nel tardo pomeriggio, anche grazie all’impressione estremamente positiva che ha mister Gasperini nei confronti del talento genoano.

La pista che porta all’argentino Zarate, invece, sembra definitivamente tramontata. La Lazio chiede 18 milioni di euro (meglio 20!). Lotito non vuole neanche fare sconti all’ “odiato” presidente Moratti. Zarate rimarrà alla Lazio, ultime notizie permettendo. La punta argentina sarebbe disposto a trasferirsi solo all’estero. Ma il mercato estivo è oramai concluso, difficile che riesca a cambiare casacca. Tramontata l’ipotesi Zarate, l’Inter deve ancora chiarire il futuro del fuoriclasse Sneijder. Cosa farà? Rimarrà a Milano? O partirà direzione Manchester? I dubbi sono ancora tanti, forse troppi, nonostante le ultime dichiarazioni dell’olandese che sembrerebbe aver confermato la sua permanenza all’Inter.

Le ultime ore potrebbero regalare anche una novità eclatante al calciomercato nerazzurro. Un’ipotesi suggestiva si sta facendo spazio nell’ambiente: Daniele De Rossi! Il centrocampista non ha rinnovato il contratto con la Roma. La società giallorossa, pur di non cederlo gratis nella prossima sessione di mercato, potrebbe venderlo al fotofinish proprio ai nerazzurri. Prezzo dell’operazione? Almeno 30 milioni di euro!

WebWriter