Calciomercato Juventus, dopo Vucinic arriva Vargas

Calciomercato Juventus, dopo Vucinic la Juve punta a Vargas

Calciomercato Juventus, giorni di alta tensione. Dopo il montenegrino Mirko Vucinic, la Juve potrebbe puntare ad un altro acquisto importante del mercato estivo: Vargas! Ma andiamo con ordine. L’arrivo di Vucinic ha galbanizzato l’ambiente bianconero. Svanito Giuseppe Rossi e, prima ancora, Aguero, l’attaccante ex Roma ha contribuito ad accrescere l’entusiasmo dei tifosi. Certo, non si puo’ parlare di un “genio” del calcio, ma il montenegrino si asatterebbe alla perfezione al nuovo modulo offensivo di Conte.

Dopo l’attaccante, il calciomercato Juventus si concentrerà all’acquisto di almeno due esterni di ruolo. Vargas è il preferito da mister Conte. E’ duttile, tatticamente intelligente, si sacrificherebbe per la squadra. E’ dotato, inoltre, di una tecnica sopraffina. Un grande talento, quindi, che farebbe comodo alla nuova Juventus. Vargas e Vucinic rappresenterebbero, dopo Pirlo e Vidal, due acquisti di peso.

Nel mercato bianconero, tuttavia, non ci sono solo questi nomi a monopolizzare l’attenzione della società. Oltre a Vargas, per le fasce, Marotta starebbe pensando ad uno fra Nani e Diego Perotti. Nani sarebbe un acquisto da grande club: tutti i tifosi farebbero follie per il portoghese. Il Manchester United lo ha acquistato, quattro anni fa, dallo Sporting Lisbona, pagandolo ben 23 milioni di sterline. La Juve dovrebbe sborsare, secondo le ultime notizie, almeno 20 milioni di euro. Più facile, quindi, la pista che porterebbe Vargas ad indossare la maglia bianconera.

I soldi per l’operazione ci sono visto che la società, per l’acquisto di Vucinic, ha speso solo 16 milioni di euro (da sborsare in tre anni) e non i 35 milioni di euro previsti per concludere l’affare Giuseppe Rossi. Cosa accadrà? Il calciomercato Juventus ci offrirà nuove sorprese? Siamo appena ad inizio agosto:  c’è tutto il tempo per vagliare le possibilità, non essendoci neanche da giocare il turno preliminare di Champions League (purtroppo).

WebWriter