Calciomercato Juventus: incredibile, Farfan oltre ad Elia?

Incredibile ma vero! Il calciomercato Juventus sta vivendo ore decisive. Sembra che la società bianconera sia in dirittura d’arrivo per l’acquisto di Jefferson Farfan, esterno del club tedesco Schalke 04. La notizia ha del clamoroso! Mentre tutta la stampa da per certo l’arrivo di Elia, esterno olandese militante nell’Amburgo, una indiscrezione giunge al Corriere dello Sport. Farfan potrebbe essere l’ultimo acquisto del calciomercato Juve, almeno per questa sessione estiva. Entro 48 ore si avranno le idee più chiare. Il sospetto è che la campagna mediatica per l’arrivo di Elia sia servita come azione di depistaggio nei confronti dei media. La Juventus avrebbe già fatto un’offerta al giocatore.

A confermare il possibile colpo del calciomercato Juventus è lo stesso Jefferson Farfan. L’esterno ha dichiarato che esiste una trattativa fra lo Schalke 04 e la Juve. L’offerta dei bianconeri verrà vagliata in giornata dal club tedesco e dal procuratore del giocatore. Nel frattempo, tuttavia, è lo stesso Farfan a tagliare corto: se la proposta sarà allettante il centrocampista di fascia tedesco ha già confermato che si trasferirà a Torino.

Un’altra ipotesi sta circolando nell’ambiente juventino. E se Marotta fosse intenzionato ad acquistare, oltre a Jefferson, anche l’olandese Elia? Sembra proprio di si. Entro domani mattina verrà firmato il contratto (da 3,5 milioni di euro a stagione) che legherà l’esterno dell’Amburgo ai bianconeri. Due colpi micidiali per il mercato della Vecchia Signora. A mister Conte manca, tuttavia, un rinforzo in difesa. Un centrale difensivo farebbe davvero comodo, considerando anche le scarse prestazioni del reparto difensivo nella scorsa stagione, anno nel quale la difesa è stato sicuramente il tallone d’achille della squadra. In lizza ci sono sia Alex che il più quotato Bruno Alves. Con l’acquisto di uno dei due e degli esterni i bianconeri sarebbero davvero competitivi. Milan e Inter sono avvisate: quest’anno ci sarà un avversario in più per lo scudetto!

WebWriter