Calciomercato Juventus: Lugano, il difensore uruguayano che piace a Conte

Calciomercato Juventus Diego Lugano firmerà a breve

Si infiamma il calciomercato Juventus! Non solo attaccanti e centrocampisti: la Juve vuole rinforzare la difesa! E per farlo sembra essere intenzionata all’acquisto di Diego Lugano, difensore del club turco Fenerbahce. Lugano, difensore di nazionalità uruguayana, piace molto all’allenatore Conte e potrebbe ben inserirsi nel nuovo modulo di gioco bianconero.

Con questo colpo di calciomercato, la Juventus rinforzerebbe, e di molto, il reparto difensivo. L’acquisto del difensore uruguayano è praticamente a costo zero. Una clausola rescissoria di soli 3,5 milioni di euro legherebbe Diego Lugano al Fenerbahce. Spiccioli per la Vecchia Signora! Il colpo di mercato sarebbe già andato in porto. Si attende l’ufficialità nei prossimi giorni ( o addirittura ore!!).

Lugano serve, non c’è dubbio! Le ultime uscite stagionali, anche se non da considerarsi importanti, hanno dimostrato le lacune della Juventus in fase difensiva. Gli acquisti di Lichtsteiner e Ziegler non sembrano far dormire sonni tranquilli all’allenatore Conte. Chiellini, Sorensen e Bonucci completano il reparto ma l’uruguayano potrebbe essere una valid pedina per rinforzare un reparto che, nella stagione scorsa, ha dimostrato di essere il unto debole della squadra, purtroppo.

Cosa ci riserverà ancora il calciomercato Juventus? E’ difficile a dirsi. Giuseppe Rossi è l’obiettivo numero uno del club bianconero. Vucinic, il montenegrino in contrasto con il neo allenatore Luis Enrique, potrebbe lasciare la Roma per accasarsi a Torino. In cambio la Juve darebbe il via al trasferimento di Claudio Marchisio ai giallorossi. Lo scambio si farà? I tifosi juventini non sarebbero contenti di questa trattativa: non vogliono lasciar andare il piemontese doc Marchisio, neanche in cambio di un giocatore eclettico come Vucinic che si saprebbe ben inserire nel nuovo modulo offensivo dell’allenatore Conte.

WebWriter