Calciomercato Juventus: Marchisio va o resta?

Claudio Marchisio, uno dei volti al centro del calciomercato della Juventus

La Juventus, da grande squadra qual’è, fa come sempre parlare di sé. In queste ultime ore le attenzioni di tutti sono rivolti alla campagna acquisti del club di Torino, dato che ci sono diversi nomi in ballo, più o meno importanti.

Iniziamo dal caso Marchisio. Il giocatore, attualmente in forza alla Juventus, è voluto anche dalla Roma. Alla corte di Luis Enrique il nostro giovane italiano sarebbe una pedina fondamentale all’interno di quel 4-3-3 che l’allenatore spagnolo ha dimostrato fino ad ora di voler schierare in campo. Nella Juventus, invece, Marchisio sarebbe la riserva della coppia di centrocampo Pirlo – Vidal, che sembra inamovibile. E’ vero che nel calcio nulla è detto, ma non sembra una prospettiva entusiasmante per Marchisio. Verrebbe infatti chiamato a coprire questa o quella defezione di centrocampo. Per un giocatore che punta agli Europei, non è proprio il massimo.

Spostandoci leggermente verso la porta avversaria, la Juventus di Antonio Conte è alla ricerca di un esterno capace di offendere. Le scelte sembrano cadere, per il momento, sui nomi di Vucinic e di Vargas. Il primo sembra favorito, ma non è detta l’ultima parola. La Roma, attuale club di Vucinic, vorrebbe inserire nella trattativa Marchisio, affare di cui la Juventus non sarebbe convinta. D’altra parte la Fiorentina, club di Vargas, ha chiesto ben 20 milioni di euro per cedere il su0 gioiello. La Juventus sembrerebbe disposta a non spendere oltre 15 milioni.

Resta in bilico anche la trattativa per portare a Torino Giuseppe Rossi, attualmente in forza al Villareal ma con voglia di andar via. Se il ragazzo non dovesse approdare sulla sponda bianconera, la Juventus potrebbe decidere di portare a casa sia Vucinic che Vargas, entrambe per una cifra che si aggirerebbe sui 30 milioni di euro.

Davanti all’estremo difensore juventino, invece, sembra che l’interesse sia per Diego Lugano, 30enne capitano dell’Uruguay da poco campione d’America e pedina di forza del Fenerbahce.

WebWriter