Calciomercato Juventus: Rossi e Berbatov, che attacco!

News di calciomercato importanti per la Juventus che mira ad allestire una rosa di tutto rispetto per la prossima stagione, desiderosa di tornare in lotta per lo scudetto che manca, oramai, da numerosi anni. Giuseppe Rossi, attaccante del Villareal e pupillo del ct della nazionale Prandelli, sembra aver già trovato un accordo con la società bianconera. Potrebbe arrivare già in settimana. Ma il calciomercato Juventus non si ferma qui, per fortuna. Il dg Marotta vorrebbe dare vita ad una coppia d’attacco spettacolare, affiancando a Giuseppe Rossi il goleador bulgaro Berbatov, in forza al Manchester United.

Nella scorsa stagione, Berbatov è stato il capocannoniere della Premiership segnando ben 25 goal in 36 presenze. Una media davvero impressionante! Con la partenza di Toni e di Iaquinta (ndr), il club bianconero avrebbe, in attacco, solo un giocatore “di forza”, Alesandro Matri. Un goleador come il bulgaro sarebbe necessario averlo in squadra, per la sua stazza fisica e per la sua propensione a segnare. Resta l’enigma, tuttavia, degli esterni che dovrebbero porgerli assist a valanga! Chi saranno?

Il calciomercato Juventus, quindi, sembra essere arrivato ad un momento delicato. I più importanti attaccanti d’Europa si stanno accasando in squadre blasonate. Per la Juve, perdere Giuseppe Rossi sarebbe davvero una disfatta e pregiudicherebbe, a dire il vero già da ora, la possibilità che il club bianconero possa già solo provare a sfidare le altre grandi (Milan, Inter, Roma, Lazio e Napoli) per la conquista dello scudetto 2011-2012. Berbatov non sembra che troverà spazio, nella prossima stagione, nello scacchiere di Sir Alex Ferguson. Potrebbe partire per un’offerta economica superiore agli otto milioni di euro. Marotta è già al lavoro? Il mercato della Vecchia Signora inizierà a dare i frutti tanto sperati? Staremo a vedere!

WebWriter