Calciomercato Milan, Alexandre Pato verso il Chelsea

Claomoroso! Calciomercato Milan, Pato verso il Chelsea per 35 mlilioni di euro

Calciomercato Milan, ultime notizie clamorose! Alexandre Pato potrebbe lasciare Milano. Per il Papero è pronta un’offerta del Chelsea che arriverebbe a spendere almeno 35 milioni di euro per portare il brasiliano nel club inglese. Il mercato del Milan rischia di portare ai tifosi milanisti brutte sorprese. Pato e Ibrahimovic sono una coppia di attacco a livello mondiale, una delle più forti e più amalgamate. Il Chelsea, tuttavia, ha le idee ben chiare: per rinforzarsi davvero e puntare alla Champions League ha bisogno di un acquisto davvero di rilievo.

Il calciomercato Milan, quindi, potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro. Se Pato partisse sicuramente Adriano Galliani potrebbe piazzare il colpo del mercato estivo. Arriverebbe il Mister X in grado di sostituire il brasiliano? E chi potrebbe essere? Non ci son, infatti, sul mercato, attaccanti forti e completi come il brasiliano. Ha enormi doti tecniche, segna tanto, anche di testa (nonostante la sua non proprio elevata statura).

Il Milan è impegnato a preparare la suda di Supercoppa Italiana a Pechino, contro i cugini dell’Inter. Nella conferenza stampa di ieri, lo stesso Pato ha sottolineato come spera di rimanere in rossonero almeno fino al 2014. Un gesto d’amore, quindi; una sorta di richiamo allo stesso club che sarebbe disposto a cederlo al Chelsea in cambio di un’offerta maggiore rispetto ai 35 miliondi di euro proposti (almeno 40!).

Il calciomercato, Milan permettendo, è quasi agli sgoccioli. Perdere Pato significherebbe, per Adriano Galliani, mettere in moto, in poco tempo, una trattativa importante per il sostituto. I tempi sono stretti e i nomi sul mercato si riducono, sempre di più. Non ci sono più grandi campioni in lizza, la magior parte si sono accasati in grandi club. E poi, a dir la verità, siamo sicuri che la stessa Marina Berlusconi, legata al brasiliano da sentimenti forti di amore, farà di tutto per non lasciar partire il Papero.

WebWriter