Calciomercato Milan: arriva Constant, Emanuelson al Genoa

Il calciomercato Milan non conosce tregua. Sull’asse Milan – Genoa, grazie agli ottimi rapporti fra Galliani e Preziosi, potrebbe concludersi uno scambio “alla pari” di indubbio valore. Constant per Emanuelson. L’ipotesi principale è che lo scambio possa avvenire a gennaio quando il Milan avrà già vagliato le qualità di Emanuelson, messo alla prova dallo stesso allenatore Allegri. Il ritorno di Kakà al Milan sembra sfumato. Il fantasista brasiliano è tornato all’attacco confermando la sua intenzione di giocarsi tutte le carte al Real Madrid, dopo le dichiarazioni di Mourinho e la bella prova (con goal spettacolare) nell’ultima di campionato.

Il calciomercato Milan non termina qui. Ancora in voga sono i nomi di Keita e di Pedro Leon. Nelle scorse giornate, tuttavia, c’è stata una cena di “lavoro” fra colleghi. Da una parte Galliani e Braida, dall’altra il Presidente del Genoa Preziosi con Capozzucca. Si è parlato anche di un possibile scambio Cassano Palacio? Il barese ha dimostrato, almeno in queste prime uscite, fra nazionale e supercoppa italiana, di voler riprendersi le vesti di talento straordinario. Ha giocato bene, corso e sta smaltendo anche i chili di troppo. Cassano è un’ottima pedina nello scacchiere di Allegri e potrebbe tornare utile in una stagione lunga e complessa come quella che si accinge ad affrontare il Milan, pronto a difendere lo scudetto e a mirare alla conquista della tanto attesa Champions League.

Un possibile scambio Palacio Cassano, quindi, non è ipotizzabile nel calciomercato Milan, almeno in questa sessione. Se poi il barese non dimostrerà di voler tornare ad essere protagonista, allora a gennaio si rimescoleranno le carte. Per ora è sicuro solo lo scambio Emanuelson Constant, forse a gennaio. Galliani e Preziosi avrebbero già raggiunto un accordo su grandi linee. Sarà vero?

WebWriter