Calciomercato Milan, Balotelli vuole tornare a Milano

Balotelli è il Mister X del Milan? Il giocatore vuole tornare in Italia, Galliani pronto all'offerta decisiva

Calciomercato Milan: e se Mister X fosse Balotelli? Ore frenetiche di mercato, ore decisive. Tutto l’ambiente rossonero è in fibrillazione. I tifosi sperano nel colpo a sorpresa. E mentre si pensava ad Aquilani, a Fabregas e a Casemiro, spunta incredibilmente una ipotesi davvero suggestiva: Mario Balotelli al Milan! Le dichiarazioni dell’attaccante di origine italiana hanno scosso l’ambiente: hanno scosso Milano di lungo in largo!

Non solo Milan, infatti, come destinazione: Balotelli vuole tornare a vivere  in Italia, nella sua Brescia. E giocherebbe volentieri a Milano. Ci sarà un derby per accaparrarsi le gesta tecniche del giocatore? Tutte le possibili piste sono aperte. Immaginate un ritorno di SuperMario all’Inter? Dopo aver rifilato due goal (uno annullato) agli ex compagni  nell’amichevole di ieri (Manchester City – Inter), il “bad boys” per eccellenza potrebbe tornare alle origini. A Gasperini, siamo certi, non dispiacerebbe.

Ma il calciomercato Milan è attento ad ogni sviluppo: Balotelli potrebbe essere un buon acquisto anche se, a dir la verità, in rossonero non avrebbe molto spazio. Se partisse Cassano (destinazione Genoa), tuttavia, SuperMario potrebbe fare il vice Ibrahimovic. Sarà davvero cosi’? L’ex attaccante nerazzurro accetterebbe, di buon grado, la panchina? Se pensiamo che questo sarà l’anno delle convocazioni per l’Europeo, non crediamo che l’attaccante possa accettare di essere una seconda linea.

Per giocare in nazionale, infatti, come ha annunciato lo stesso mister Prandelli, serve continuità di gioco e di prestazioni. E con davanti Pato e Ibrahimovic, SuperMario rischierebbe di giocare solo la Coppa Italia e qualche partita “abbordabile” di campionato. A meno che non si infortunino i due geni là davanti. La trattativa, inoltre, sembra molto complessa. Siamo certi, tuttavia, che se Roberto Mancini vorrà privarsi del suo gioiello accetterebbe volentieri di “affidarlo” alla Milan rossonera e non alla sua ex squadra. Scommettiamo?

WebWriter