Calciomercato Milan: continua a tener banco il caso Ibrahimovic

Higuain, l'attaccante del Ral che  potrebbe arrivare al Milan in una probabile operazione Ibra
Il calciomercato del Milan sta diventando Ibrahimovic  dipendente. A  poco valgono, secondo i meglio informati, le dichiarazioni di Allegri che sta cercando di distogliere l’interesse dallo svedese  rendendosi garante della sua voglia di restare a Milano per continuare a vincere. Le intenzioni dell’allenatore, ovviamente, sono più che comprensibili, visto che il Milan deve cercare di superare il momento negativo, per riuscire a recuperare posizioni in classifica.  Ma con gli uomini contati e con un Ibra svogliato difficilmente potranno arrivare quei risultati che fino a questo momento sono mancati.

E allora, la cosa più saggia da fare, è quella di guardare avanti, cercando di capitalizzare al meglio la voglia di Ibrahimovic di cambiare aria, con destinazione Madrid, alla corte di Mourinho.
Che sia questa l’opzione gradita allo svedese, ormai è chiaro come il sole, e quindi Galliani, dovrebbe cercare di cogliere l’occasione, visti i suoi ottimi rapporti con Perez, per cercare di imbastire una trattativa in grado di assicurargli almeno qualche contropartita tecnica interessante.
Inoltre, la cessione di Ibra assicurerebbe al Milan un risparmio netto non indifferente, valutabile intorno ai 40 milioni di €, che di questi tempi valgono praticamente il doppio.

Tra i giocatori che il Real sta utilizzando , diciamo, con una certa parsimonia, dato che non sono molto graditi allo stesso Mourinho, vi sono Higuain e Benzema,  e almeno uno dei due potrebbe far molto comodo ad Allegri.
Ma Ibra vanta anche qualche altro estimatore e uno di questi è Roberto Mancini, il tecnico del City, che potrebbe mettere sul piatto della bilancia uno tra Tevez e Balotelli, o anche entrambi,  elementi che gli hanno dato non pochi grattacapi. L’Apache, si sa, è già in lista di sbarco, ma anche Supermario potrebbe essere la contropartita giusta per convincere Galliani a concludere l’operazione.

WebWriter