Calciomercato Milan: Galliani, Riccardo Montolivo si, ma Mister X è…

Il calciomercato Milan potrebbe riservare ancora enormi sorprese! Riccardo Montolivo è ad un passo, parola di Galliani. Ma il vero Mister XX potrebbe essere un altro e non certo il viola, centrocampista della nazionale targata Prandelli. Il mercato Milan si appresta a vivere una fase davvero delicata. Ci sarà il colpo tanto agognato? E chi sarà? Dopo la partenza di Andrea Pirlo (accasatosi alla Juventus di Conte), il Milan pensa a rinforzare il centrocampo con nomi di assoluto spessore.

Riccardo Montolivo potrebbe essere certamente un ottimo acquisto per il club di Allegri. Nonostante la sua piccola statura e la forza fisica non proprio “disarmante”, il centrocampista della nazionale è dotato di una tecnica sopraffina e di giocate da vero campione. Lo ha dimostrato alla Fiorentina e ora vuole farlo anche in un grande club. Galliani apre a Montolivo che più volte, nelle settimane  passate, aveva inviato messaggi d’amore ai rossoneri suscitando le ire di patron Della Valle.

Ma non è solo il viola a tenere banco nel calciomercato Milan. Galliani sembra lasciare spazio all’acquisto di un gioiello, probabilmente spagnolo. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport: “Mister X? Se arriverà lo farà gli ultimi giorni di mercato. Fabregas? Mi risulta che Fabregas sia dell’Arsenal e non del Barcellona. Quindi, nulla a che vedere con il Barcellona. Ma non parliamo di mercato, adesso. Comunque, Fabregas è un giocatore dell’Arsenal a tutti gli effetti. Comunque costa cifre iperboliche”.

Conoscendo Galliani non pensiamo che non farà di tutto per portare Fabregas al Milan. Ma nell’intervista va oltre, parlando di Kakà e Cassano: “Schweinsteiger? E’ una bandiera del Bayern. Kakà? Operazione difficilissima e dai costi elevatissimi. Montolivo al Milan? E’ possibile, ma il Milan non c’entra sul suo mancato rinnovo con la Fiorentina. Siamo in ottimi rapporti con la famiglia Della Valle e non vogliamo creare loro problemi. Cassano? E’ un grande talento ma deve perdere peso”.

WebWriter