Calciomercato Milan: i rossoneri tremano, Tevez verso il Psg?

Calciomercato Milan Tevez

Il calciomercato è alle porte e in questi giorni si parla soprattutto di Carlos Tevez. L’attaccante argentino è il sogno di molte squadre europee, inoltre è chiaro che il Manchester City per gennaio vorrà liberarsene. La squadra inglese, uscita dalla Champions League grazie ad un Napoli strepitoso, deve iniziare a fare i conti che sembrano essere un pò in rosso. La crisi insomma ha colpito anche lo sceicco proprietario del club inglese che di certo non può più permettersi il lusso di tenere in squadra un calciatore come Tevez che percepisce dieci milioni di euro a stagione senza praticamente mai giocare.

A tal punto il Milan sta da qualche settimana sondando il terreno per potersi accaparrare il calciatore già a gennaio e rafforzare ulteriormente una rosa che già sembra essere più che competitiva soprattutto in attacco. I contatti con l’agente del calciatore sono stati frequenti e soprattutto positivi, raggiungendo già un accordo. Il problema ora riguarda riuscire a convincere il Manchester City che proprio nelle ultime ore ha avuto un’altra offerta dal Psg. Leonardo ha contattato i dirigenti della squadra inglese per proporre ben 30 milioni di euro e l’acquisto definito del calciatore. Un’offerta molto più vantaggiosa rispetto a quella dei rossoneri che puntano su 22 milioni spalmabili però in tre anni e con la formula del prestito con diritto di riscatto.

L’intrusione del Psg potrebbe complicare i piani dei rossoneri, anche se Tevez sembra aver dato già la sua parola al Milan. E’ chiaro che il Manchester City vorrebbe vendere definitivamente l’attaccante argentino e l’offerta del Psg è sicuramente più vicina a quanto chiesto dal proprietario del club inglese. Inoltre il Psg è in mano ad uno sciecco imparentato proprio con quello del City e potrebbe esserci quindi un vantaggio per la squadra francese. Intanto il Milan ha già chiamato il Catania per mantenere sempre viva la pista che porterebbe, qualora non arrivasse Tevez, Maxi Lopez nella squadra rossonera.

WebWriter