Calciomercato Milan: il Barcellona all’assalto di Thiago Silva

Thiago Silva, il difensore del Milan al quale è fortemente interessato il Barcellona
Il calciomercato del Milan è scosso da varie indiscrezioni che vedono  i suoi giocatori più rappresentativi in bilico perché oggetto dell’interesse di altri grandi club.  E’ la volta di Thiago Silva, il leader del reparto difensivo rossonero, e uno dei pochi giovani a diposizione di Allegri, che è corteggiato  dal Barcellona, che sembra avere la necessità di dare una rinfrescata alla sua difesa.
E si sa, il Barca, certamente può essere interessato solo a giocatori di assoluto livello, e il centrale brasiliano del Milan è uno di questi. I Blaugrana già ci avevano provato in estate a strappare Thiago Silva al Milan ma Galliani, forte del fresco rinnovo contrattuale che legava il difensore al club rossonero fino al 2016, è riuscito tranquillamente a respingere gli assalti.

Ma ora la faccenda si ripete, e il corteggiamento è ancor più serrato, complice forse anche il gol di testa realizzato dal brasiliano proprio al Barca nella prima sfida di Champions.
Galliani, uomo di mondo e di calcio, sa benissimo che non potrà resistere a lungo in trincea e, quindi, già si sta muovendo per trovare la pedina giusta in grado di non far rimpiangere Thiuago Silva in caso di una sua partenza.  Il difensore giusto sembra essere Mehdi  Benatia, che tanto bene sta facendo con l’Udinese di Guidolin e che è l’oggetto dei desideri anche di altre squadre italiane e, tra queste, in particolare il Napoli che, notoriamente, potrebbe essere favorito dal  club friulano grazie agli ottimi rapporti che intercorrono tra i due presidenti, De Laurentiis e Pozzo.

Il compito di Galliani, quindi, non sembra dei più semplici e farebbe bene anche a cercare un’altra valida alternativa a Thiago Silva o, al limite, a rompere gli indugi, in modo da cercare di anticipare i  tanti e autorevoli concorrenti.

WebWriter