Calciomercato Milan: il sogno resta Balotelli

Casemiro, in giovane centrocampista brasiliano seguito dal Milan
Per il calciomercato del Milan il sogno, non tanto nascosto a dire il vero, resta Balotelli che è sempre stato un pallino di Galliani così come allo stesso Supermario  il rossonero è sempre piaciuto.
Ma se fino a poco fa la cosa poteva essere possibile,  sembra  che Mancini ben difficilmente potrebbe privarsi di un giocatore che ormai sembra essere ritrovato. Dopo le ultime sue prestazioni, soprattutto dopo quella con lo United, condita con due reti, la posizione di Balotelli al City è significativamente cambiata.
Sembrano ormai lontani i tempi delle sue intemperanze o delle sue Balotellate, se preferite, e quindi le sue quotazioni nei cuori dei tifosi del City sono decisamente in crescita vertiginosa.

Altro ostacolo sulla strada che potrebbe portare Balotelli al Milan è la presenza di Ibrahimovic, un altro campione e anche uno dalla testa calda, soggetto come Supermario a frequenti mal di pancia. E allora? Allora, il sogno, per ora  è destinato a restare un sogno  nel cassetto e per il futuro tutto dipenderà dai comportamenti di Balotelli. Se  dimostrerà di aver messo la testa a posto, diciamo così, con molta probabilità resterà al City, in  caso contrario tutto è possibile.
E allora il Milan cerca consolazione in Brasile, dove è volato Braida per osservare da vicino un paio di giovanotti che piacciono tanto alla dirigenza rossonera, Casemiro del San Paolo e Paulinho del Corinthias.

Casemiro è i un centrocampista, in grado anche di giocare davanti alla difesa, un po’ come Boateng, ma anche da trequartista. Il problema è rappresentato dal costo, visto che il San Paolo chiede  per intero l’importo della clausola rescissoria fissata a 30 milioni di €, ma i bene informati ritengono che con una cifra tra i 18-20 milioni,  il trasferimento in rossonero possa considerarsi cosa possibile, concorrenza nutrita a parte, ovviamente.
Ben più abbordabile, invece, Paulinho, altro centrocampista, che per una cifra tra i 3 e i 5 milioni di €, potrebbe arrivare a Milano.

WebWriter