Calciomercato Milan: Montolivo certo, Schweinsteiger nel mirino!

Calciomercato, Milan protagonista: non solo Riccardo Montolivo! Adriano Galliani sta cercando di regalare ai tifosi rossoneri due colpi di mercato eccellenti, capaci di rafforzare la rosa visto i numerosi impegni che vedranno coinvolti la squadra fra campionato, champions league, coppa italia e supercoppa italiana. E’ Massimo Allegri a dare indicazioni, neanche tanto velate, sul calciomercato Milan.

L’obiettivo di questa sessione di mercato è Riccardo Montolivo, giocatore dai piedi buoni, attualmente alla Fiorentina, ma desideroso di cambiare casacca e di far parte, finalmente, di un grande club dopo aver conquistato una maglia da titolare (ndr) nella nazionale di Prandelli. Galliani sta facendo di tutto per portare il giocatore in rossonero. Secondo alcune fonti giornalistiche, l’arrivo di Montolivo potrebbe essere questioni di giorni (o di ore, ma non ci crediamo!). Il motivo è chiaro: il giocatore sarebbe già stato messo fuori rosa dal Presidente della Fiorentina Della Valle, dopo le sue recenti dichiarazioni con le quali confermava la sua volontà di lasciare Firenze.

Ma nelle ultime ore del frenetico mercato milanista, un altra voce sembra prendere forza e uscire, finalmente, allo scoperto. La società di Via Turati starebbe pensando di acquistare il tedesco Schweinsteiger. Il giocatore, attualmente al Bayern Monaco, avrebbe accettato l’offerta che prevede un quadriennale da 5 milioni di euro a stagione. 20 milioni più Flamini alla società tedesca che ne vorrebbe, in realtà, almeno 25. Conterà la volontà del giocatore di lasciare il suo attuale club? Staremo a vedere: le trattative sono in fase avanzata e Galliani potrebbe annunciare l’acquisto a breve. Schweinsteiger potrebbe essere davvero un bell’acquisto nel mercato rossonero nper la sua esperienza in Champions League e per la sua giovane età: ha “solo” 27 anni!

WebWriter