Calciomercato Milan: Pato-Allegri, addio tensioni?

Pato Milan

Le dichiarazioni di Pato, durante la settimana di Natale, hanno inevitabilmente causato una frattura insanabile con il suo allenatore Allegri. L’attaccante rossonero ha poi corretto un pò il tiro dicendo successivamente di voler continuare a vincere con la maglia del Milan, facendo insomma capire che le sue parole precedenti erano state travisate. Ieri però ha parlato anche Allegri, l’allenatore rossonero ha esplicitamente dichiarato che con Pato non c’è alcun problema e che l’attaccante brasiliano resterà sicuramente a Milano. Dichiarazioni necessarie al fine di evitare un polverone che sembra essersi già attivato.

E’ evdiente che Alexandre Pato non ami il modo di allenare di Allegri, incapace insomma di guidarlo al meglio sul campo da gioco. Inoltre sembra proprio che l’attaccante brasiliano non abbia più quel feeling importante con i suoi compagni. Con Ibrahimovic c’è sempre stato un bel pò di attrito, insomma lo svedesone si è sempre arrabbiato con il piccolo attaccante brasiliano. Ci sono poi i continui messaggi d’amore da parte dei compagni per Cassano, mentre Pato è sempre più emarginato.

Qualcosa all’interno dello spogliatoio si è rotto, qualcuno crede anche che sia la storia d’amore con la figlia del presidente ad aver ancor di più allontanato i vari calciatori del Milan da Pato. E’ chiaro che essere il genero di Berlusconi fa un certo effetto, qualcuno probabilmente potrà vederlo come privilegiato e forse è anche per questo che Pato farebbe meglio a cambiare strada. Il PSG intanto resta alla finestra, domani ci sarà proprio un’amichevole con la nuova squadra di Carlo Ancelotti e il Milan di Allegri, inoltre il procuratore di Pato è già a Dubai per poter discutere con la dirigenza francese. Qualcosa indubbiamente sta bollendo in pentola, Pato non è più il campione brillante che abbiamo ammirato in tutti questi anni nel nostro campionato, l’attaccante brasiliano sembra essersi smarrito e probabilmente l’unica soluzione possibile per non bruciare un talento del genere è quella di cambiare aria.

WebWriter