Calciomercato Milan: Tevez ad un passo, ultima parola al City

Calciomercato Milan Tevez

Il calciomercato di gennaio sta per aprirsi, ma il Milan è ormai già da qualche settimana che sta lavorando per portare Carlos Tevez a Milano. L’attaccante argentino del Manchester City è in totale rottura con il club inglese e la sua volontà è quella di lasciare il club per ritornare a giocare ad alti livelli. Il Milan è la squadra giusta per poter ripartire e in effetti nell’ultimo incontro tra Galliani e l’agente del calciatore sembra proprio che siano stati fatti numerosi passi avanti per poter acquistare l’attaccante argentino. Tevez, qualora arrivasse al Milan, percepirebbe tre milioni e mezzo in questi circa cinque mesi che mancano alla fine della stagione.

La proposta che Galliani fa al Manchester City è di avere il calciatore in prestito con il diritto di riscatto fissato a circa 20-25 milioni, ma la società rossonera farà di tutto per far calare ulteriormente il prezzo. L’affare Tevez quindi non sembra così complicato da portare a termine, visto anche la volontà dell’attaccante di andare via e della società di sbarazzarsi di lui. Ci sono insomma tutte le motivazioni giuste affinché la trattativa possa andare a buon fine. Inoltre il Manchester City non ha avuto altre proposte interessanti per l’attaccante argentino e l’unica più concreta e reale è proprio quella rossonera. Tutto insomma lascia presagire che il grande colpo di questo calciomercato invernale possa realmente concretizzarsi, ma manca l’ultima parola del Manchester City, sicuramente voglioso di sbarazzarsi dell’oneroso ingaggio del calciatore, ma che non sembra intenzionato a regalarlo.

L’unico ostacolo che potrebbe impedire che la trattativa possa andare a buon fine è proprio la volontà del City di non svendere assolutamente il calciatore. Gli uomini del calciomercato Milan dovranno quindi lavorare non poco per riuscire a convincere la società inglese che ricordiamo voleva vendere il calciatore a circa 40 milioni di euro, ora sbarazzarsene con la metà non è sicuramente un affarone. Riuscirà Tevez ad arrivare al Milan?

WebWriter