Calciomercato Napoli: ancora una volta Pepito Rossi

Pepito Rossi, il giocatore del Villareal che De Laurentiis è fermamente intenzionato a portare a Napoli
Per il calciomercato del Napoli si comincia a parlare nuovamente di Pepito Rossi. Il tormentone dell’estate, che sembrava ormai archiviato almeno fino a fine campionato, torna nuovamente ad essere d’attualità.
L’infortunio muscolare capitato a Pandev, anche se non é di quelli che prevedono tempi lunghi  di recupero, potrebbe complicare le prestazioni del macedone, già in evidenti difficoltà, nelle apparizioni che ha fatto in queste prime giornate.
E’ di tutta evidenza che le sue condizioni di forma sono alquanto approssimative e ne consegue inevitabilmente che le prestazioni siano  abbondantemente al di sotto di quelle che sono le sue reali possibilità.

Mazzarri non ha molte alternative alla coppia Lavezzi-Cavani, e quelle poche non sono di certo di livello tale da farlo stare tranquillo. Lucarelli, Mascara e Santana, sono si buoni giocatori, ma certamente non paragonabile ai due, coì detti, titolarissimi.
E allora ecco che la pista Rossi diventa nuovamente d’attualità, un tantino suggestiva a dire il vero, ma sarà poi una pista percorribile?
De Laurentiis sembra intenzionato a non mollare la presa e, soprattutto, a non perdere l’occasione di fare molto più che una semplice bella figura in campionato e in Europa. E poi, le prestazioni che i ragazzi di Mazzarri hanno messo a segno in Champions, hanno fatto, con tutta probabilità, venire la voglia al presidente azzurro.
Del resto, Rossi si era ultimamente detto possibilista per una nuova esperienza in un campionato diverso da quello spagnolo. L’unico problema potrebbe essere che, comunque vadano le cose per il Villareal, in caso di passaggio del turno da parte del Napoli, l’utilizzazione in Champions dovrebbe essere preclusa, e questo potrebbe far raffreddare gli entusiasmi.

Comunque, resta sempre il campionato italiano, e quindi l’utilizzazione di Rossi sarebbe comunque fruttuosa.
Ma si sa, il Napoli segue anche altre piste, e qualcuna potrebbe alla fine essere una soluzione tampone, in attesa di portare Pepito Rossi a Napoli nella nuova stagione.

WebWriter