Calciomercato Napoli: Bigon sulle tracce di Banega

Ever  Banega, ventitreenne centrocampista argentino in forza al Valencia
Il calciomercato del Napoli  potrebbe ripartire dalla Spagna, dove  nel Valencia gioca Ever  Banega.  Centrocampista argentino 23enne, seguito con attenzione anche dal Bayern Monaco, Banega potrebbe essere l’uomo giusto per cercare di rinfoltire quel centrocampo azzurro che, oltre a Gargano e Inler, non è che possa fare affidamento su altri nomi di spessore.

L’accoppiata Inler-Gargano, quest’ultimo fortunatamente rimasto a Napoli, è l’accoppiata di centrocampo migliore in assoluto sulla quale può contare Mazzarri. L’uruguaiano, libero da compiti di impostazione ai quali invece doveva sopperire in qualche modo nella passata stagione, è il miglior incontrista che Inler possa avere a fianco, e le prestazioni di questi ultimi incontri, lo stanno ampiamente dimostrando.
Quindi, il Napoli sta seguendo Banega, per  cercare di avere un uomo di sicuro affidamento in più in  mezzo al campo, in grado di completare quel reparto che, in caso di infortunio di uno dei due, si troverebbe in serie difficoltà. L’argentino ha il contratto in scadenza col Valencia nel 2013, ma recenti contrasti con una parte della tifoseria spagnola, potrebbero preludere ad una possibile cessione nel mercato estivo, anche se il Napoli, soprattutto se dovesse andare avanti in Europa, potrebbe cercare di portarlo a casa già nella  sessione di gennaio.

Il costo del cartellino  si aggira intorno ai 15 milioni di €, ma Bigon spera eventualmente di poter  dare una sforbiciata alla cifra richiesta. Il giocatore, ha anche altri estimatori oltre al Napoli, e tra questi il già citato Bayern Monaco e la stessa Inter, ma l’attento lavoro del direttore sportivo del club del presidente De Laurentiis, potrebbe fare la differenza.
Oltre al  mediano argentino, il Napoli non ha del tutto dimenticato Juan, il giovane terzino dell’Internacional di Porto Alegre che sembrava essere sul punto di arrivare a Napoli già nello scorso mercato.  Il giovanotto è disponibile a venire  giocare in Italia, e in particolare a Napoli, e quindi non si esclude un suo possibile arrivo nella finestra di mercato di gennaio.

WebWriter