Calciomercato Napoli: caccia al difensore

Juan Guihlerme Nunes Jesus, il giovane difensore brasiliano che piace al Napoli
Il calciomercato del Napoli sta vivendo le ultime trattative relative al difensore, così detto, di piede sinistro, che dopo l’infortunio di Britos è diventata una vera e propria urgenza. Ruiz, il giovane difensore spagnolo arrivato lo scorso gennaio, non sembra convincere Mazzarri che evidentemente non lo reputa adatto alla difesa a tre.

E allora, dal momento che in difesa, come mancino, è rimasto il solo Aronica, ecco che il Napoli è alla ricerca di un altro difensore. Il nome che è circolato in questi giorni è quello di Ogbonna, ma lo stesso De Laurentis non ritiene la cosa possibile in quanto i suoi rapporti con Cairo, il patron del Torino, non sono affatto idilliaci.

Ed ecco spuntare la novità, Juan Guihlerme Nu­nes Jesus, più semplicemente Juan, un giovane brasiliano di Porto Alegre, fresco vincitore del mondiale Under 20 con la nazionale brasiliana, che viene considerato un giovane molto più che di belle speranze. Si tratterebbe di un giocatore, quindi, che rientra perfettamente nel target gradito dal Napoli, ovvero giovane, affidabile, dal costo più che abbordabile e  quindi adatto a trasferirsi all’ombra del Vesuvio. Il Napoli ha presentato una offerta di 5 milioni di €, ma circolano in Brasile voci che vedono il giovane difensore essere oggetto anche dell’interessamento dell’Inter.

In Brasile si dice che vi è un posto prenotato a nome di Juan sul prossimo volo per Milano, e questo non vuol dire sponda Inter, ma più semplicemente Italia. Se poi il giovanotto si fermerà a Milano o proseguirà il suo viaggio per Napoli, è tutto da vedere.

Per ora si tratta solo di voci, ma dal momento che ormai la sirena che annuncerà la fine delle trattative e dei trasferimenti sta lì lì per suonare, mancano solo tre giorni, qualche cosa il Napoli farà. Per ora ha per certo bloccata la cessione di Ruiz che  sembrava essere cosa fatta, poi si vedrà.

WebWriter