Calciomercato Napoli: De Laurentis, mercato chiuso ma Lavezzi…

Calciomercato Napoli: se va via Lavezzi arriva Pastore?

Calciomercato Napoli? E’ chiuso, parola del patron De Laurentis. La sua ultima dichiarazione va presa davvero con le pinze. Dopo aver speso suon di milioni di euro per la campagna acquisti della prossima e imminente stagione, il Presidentissimo sembra voler riporre il portafoglio in saccoccia. Eppure, a dir la verità, De Laurentis ci ha abituato a dei colpi a sorpresa, soprattutto a fine mercato.

Tutto ruota intorno alla possibile partenza di Lavezzi. Dopo che Hamsik ha giurato fedeltà alla maglia del Napoli, solo l’argentino sembra avere ancora dei dubbi. Rimarrà o abbandonerà il San Paolo che lo ha sempre amato e celebrato? I dubbi restano. La clausola rescissoria da 31 milioni di euro non sembra far dormire sonni tranquilli a tutti i napoletani. Un grande club potrebbe portare via da Napoli il gioiellino argentino, il Matador!

Solo un club spagnolo o inglese potrebbe attirare le simpatie del Pocho che non ha mai nascosto il suo desiderio di giocare in campionati di alto livello. Pochi club, tuttavia, in questo momento di crisi, avrebbero la possibilità di sborsare tale somma per accaparrarsi le gesta del talentuoso Lavezzi. Il pagamento della clausola rescissoria libererebbe il giocatore: ma sarà solo lui a decidere, dovrà necessariamente accettare o rifiutare la nuova destinazione.

Se partisse il Pocho siamo sicuri che il calciomercato Napoli non si riaprirebbe? Incassando 31 milioni di euro l’obiettivo del club napoletano potrebbe essere un altro talentuoso argentino, Javier Pastore! I tifosi azzurri sarebbero, cosi’, ripagati dalla partenza del loro idolo. Pastore rappresenta il sogno di ogni Presidente della Serie A, ne siamo certi! Chi non lo vorrebbe in squadra?

Oltre a Pastore, in realtà, sarebbero altri i possibili colpi di mercato partenopei. La rosa di attaccanti, papabili acquisti, è ampia: Rolando Bianchi, Floro Flores e Mauricio Zarate. Come finirà questa lunga “telenovela”?

WebWriter