Calciomercato Napoli: il nome nuovo è Mallo

Hugo Mallo, giovane difensore spagnolo di appena 20 anni, che interessa molto al Napoli
Il calciomercato del Napoli è sempre aperto, come del resto lo è per tutti i maggiori club della serie A. Il nuovo nome che sembra  interessare i dirigenti partenopei è Hugo Mallo, 20enne difensore spagnolo del Celta Vigo, che piace molto a Bigon, che lo segue ormai da qualche tempo.

Il giovane difensore è nazionale under 21 e ha un contratto in scadenza nel 2016, ma si sa, tutti contratti sono rinegoziabili e quindi vi è sempre il modo di poter strappare il giocatore alla squadra spagnola. La sua attuale valutazione si aggira intorno ai 4/5 milioni di €, e quindi Mallo rientrerebbe nei parametri della società partenopea che cerca giocatori giovani, dal costo abbordabile, e bravi. Le prime due condizioni ci sono tutte, la terza è sempre una sorta di lotteria. Con i giovani è sempre, comunque, una scommessa,  un po’ come è capitato per Ruiz, prelevato lo scorso gennaio in Spagna da Bigon, ma mai entrato nelle grazie di Mazzarri, anche per l’evidente difficoltà del giovane difensore ad adattarsi alla difesa  a tre.

In quel caso il Napoli è riuscito comunque a cederlo per una cifra superiore a  quella spesa per l’acquisto del cartellino, realizzando comunque una plusvalenza. Quindi tutti contenti.
Hugo Mallo potrebbe essere un altro difensore ad arrivare alla corte di Mazzarri. Le qualità del ragazzo ci sono tutte, bisognerà solo vedere se il Napoli vorrà andare fino in fondo per aggiudicarsi il difensore.
Molto dipenderà, ovviamente, dal cammino europeo del Napoli che, dopo la vittoria interna con il Villareal, vede un po’  crescere le sue chance di superare un girone difficilissimo. Le partite della verità saranno le prossime due, entrambi contro il Bayern Monaco. Se si riuscisse a fare punti contro la corazzata del girone, sicuramente, le possibilità di andare avanti in Europa aumenterebbero in maniera esponenziale. A quel punto, un mercato di gennaio più vivace, sarà una tappa obbligata.

WebWriter